CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIA

Calcio – Alberto Gilardino riparte dalla Serie D

A poche settimane dal suo addio al calcio, nuova vita per Alberto Gilardino che ha deciso di non perdere tempo e iniziare subito l’avventura da dirigente.

Infatti, il bomber campione del Mondo 2006, sarà il direttore tecnico e vice allenatore del Rezzato, club lombardo che milita nel girone B di Serie D. La coppia Prina-Gilardino subentrerà a Massimo Gardano, esonerato dalla dirigenza del club dopo la sconfitta interna 2-1 contro la Virtus Bergamo.

Per l’attaccante ex Parma, Fiorentina e Milan, dunque, incomincia una nuova importante avventura, lui che aveva più volte manifestato la voglia di allenare e dopo aver ottenuto la licenza UEFA A e B, è pronto per il ruolo in panchina. Evidentemente ancora un anno di esperienza per lui, poi probabilmente lo vedremo su qualche panchina da solo, come hanno fatto suoi colleghi campioni del Mondo come Inzaghi, Gattuso, Oddo, Nesta e tanti altri.

Chissà se Gilardino, anche dalla panchina, continuerà col suono del violino, cosa che faceva sempre all’esultanza dei suoi gol.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio