Calcio Avellino – Alfageme scalpita: Bucaro verso la conferma del 4-4-1-1 con tandem De Vena – Alfageme

Calcio Avellino – Alfageme scalpita: Bucaro verso la conferma del 4-4-1-1 con tandem De Vena – Alfageme

Ben 10 saranno gli stessi protagonisti che hanno iniziato con l’Atletico. Unico cambio Alfageme per lo squalificato Sforzini

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

A porte rigorosamente chiuse l’Avellino prepara la gara di sabato con il Lanusei capolista. Una gara da non sbagliare per la squadra biancoverde per provare a dare una svolta a questo campionato e rendere infuocato il rush finale. La trasferta in Sardegna non è semplice, però e nasconde tante insidie (oltre alla forza dell’avversario che non ha mai perso in casa e che ha perso solo due volte in campionato, all’andata al Partenio e a Monterosi).

La partenza è prevista per venerdì mattina, per poter poi avere un intero pomeriggio, per poter recuperare con tranquillità e arrivare bene alla sfida.

Bucaro sta lavorando molto sul modulo che abbiamo visto già con l’Atletico, quel 4-4-1-1. Ben 10 su 11 dovrebbero essere gli stessi che hanno iniziato la sfida con i laziali. unico cambio a Lanusei, gioco forza, sarà quello di Sforzini, squalificato, che verrà sostituito da Alfageme. 

L’argentino scalpita, sta bene e non vede l’ora di esordire e dimostrare le sue qualità, nella gara più importante della stagione.

Un Avellino che dovrà avere lo stesso approccio avuto al Partenio domenica con l’Atletico e mettere subito sotto gli avversari, per far capire le intenzioni di vittoria della squadra. Da evitare, ovviamente, situazioni come quella di domenica, ovvero risse, e polemiche, che quest’anno l’Avellino spesso ha visto coinvolti troppi giocatori, vedi a Sassari con la Torres, quando furono protagonisti negativi il portiere Pizzella e Tribuzzi (che in realtà non fece nulla come Sforzini ma che purtroppo incappò nella squalifica).

Bucaro ha una sola missione: vincere per donare alla piazza irpina un finale di stagione da battaglia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy