Calcio Avellino – Biancoverdi Insuper…Abili insultati da napoletani durante il viaggio verso Rieti

Calcio Avellino – Biancoverdi Insuper…Abili insultati da napoletani durante il viaggio verso Rieti

Bruttissimo episodio accaduto ai sostenitori avellinesi per fortuna cancellato in parte dalla gioia per la promozione raggiunta

di Redazione Sport Avellino

Un bruttissimo episodio ha scosso la festa promozione dell’Avellino domenica scorsa. Un episodio legato ai tifosi Biancoverdi Insuper..Abili.

In viaggio verso il Manlio Scopigno di Rieti per lo spareggio dell’Avellino contro il Lanusei, il gruppo dei tifosi irpini ha fatto sosta all’area di servizio di Teano, dove ha incrociato un gruppo di tifosi del Napoli in viaggio verso Ferrara per la trasferta con la Spal.

All’indirizzo del gruppo irpino, come raccontano le vittime dell’episodio, sarebbero partite offese legate alla condizione di diversamente abili e alla fede biancoverde. Per non degenerare la situazione, i tifosi irpini hanno deciso di rientrare subito sul pullman e ripartire.

Un episodio molto grave che fa ancora una volta riflettere su come persone diversamente abili siano ancora oggetto di bullismo e offese gratuite da quelle così dette “normali”. Ma in questa vicenda di normale c’è ben poco, anzi.

Per fortuna, a far dimenticare un pò il tutto, è arrivata la gioia della promozione in Serie C, che in qualche modo, anche nella mente e nell’animo dei ragazzi Insuperabili, ha messo da parte le offese e le umiliazioni gratuite ricevute.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy