Calcio Avellino – Juniores “settebellezze”: 4-2 al Granata e titolo di campioni d’inverno

Calcio Avellino – Juniores “settebellezze”: 4-2 al Granata e titolo di campioni d’inverno

Continua la marcia dei lupacchiotti di Dario Rocco

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

La Juniores biancoverde continua a stupire, passa anche sul campo del Granata (2-4) e si riporta al primo posto in classifica dopo il momentaneo sorpasso di ieri da parte del Sorrento. Non ci sono più aggettivi per descrivere il cammino dei lupacchiotti sapientemente guidati da Dario Rocco, che hanno allungato a quota 7 la striscia di vittorie consecutive conquistando così il titolo di campioni d’inverno nel girone L.

Quella andata in scena allo stadio “Liguori” di Torre del Greco è stata davvero una bella partita, ricca di gol ed emozioni. La squadra biancoverde, portatasi in vantaggio dopo 28′ con il bomber Pisano, ha avuto il merito di non mollare di fronte alla rimonta dei padroni di casa. Il Granata infatti, dopo aver trovato il pareggio sul finale del primo tempo con Barone, in avvio di ripresa si è portato persino in vantaggio con Esposito. Il palo colpito dallo stesso Pisano ad intervallare i due gol suonava come una maledizione per l’Avellino, che però non si è scoraggiato e con uno-due da paura, in appena sessanta secondi, ha ribaltato la gara con i gol di Falco e Maiello.

Alla mezz’ora poi Pisano ha persino trovato il poker. L’improvviso ribaltone non ha spento tuttavia gli animi del Granata, che ha cercato con insistenza il gol per provare a riaprire la contesa. Le speranze dei padroni di casa sono andate però ad infrangersi sul palo per ben due volte. Prima all’80’ con un doppio legno clamoroso, poi ancora cinque giri di orologio più tardi. L’Avellino ringrazia, si riporta al primo posto e vive un altro fine settimana da incorniciare. Il girone d’andata è stato davvero entusiasmante per i lupacchiotti, che sono pronti a dare il meglio di sé anche nel ritorno per continuare a vivere un sogno.

Il tabellino dei lupi Avellino:

Pone, Mirabile, Pecorella, Landolfi (dal 90′ Capozzi), Caputo, Saporito, Falco, Corcione, Pisano, Maiello (dall’80’ Barzaghi), Cuomo (dal 58′ Viscovo). A disposizione: (Annunziata, Coluccino, La Manna, Vecchione, Santamaria, Areniello). All.: Dario Rocco

Marcatori: Pisano (A) al 28′, Barone (G) al 42′, Esposito (G) al 54′, Falco (A) al 65′, Maiello (A) al 66′, Pisano (A) al 75′ Ammoniti: Capozzi, Viscovo .

juniores avellinojuniores avellino 2

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy