Calcio – Dalla Germania a vedere il calcio italiano: impressionato dai tifosi dell’Avellino

Calcio – Dalla Germania a vedere il calcio italiano: impressionato dai tifosi dell’Avellino

Un week end calcistico in italia ha lasciato senza fiato un appassionato dalla Germania

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Bellissima storia che troviamo suoi social che riguarda anche l’Avellino e i suoi tifosi. Una storia trovata spulciando twitter e riguarda in particolare la pagina “Tribuneklanten”, un account twitter tedesco, il cui ideatore è un appassionato di stadi e tifosi.

Guardando su twitter, l’appassionato questo week end era in Italia ad assistere a 4 partite delle 4 principali serie: Napoli-Roma per la Serie A, il derby Foggia-Lecce in Serie B, Bisceglie-Paganese in Serie C e Avellino-Sassari Latte Dolce in Serie D come testimoniano i biglietti da lui postati suoi social.

calcio biglietti

Il viaggio è cominciato con la gara di Serie B, un derby che ha ben impressionato l’appassionato tedesco. Poi sempre sabato è stato a vedere Bisceglie-Paganese, la gara delle 4 che più di tutte lo ha deluso, soprattutto come tifo e impianto sportivo, da come ci ha raccontato.

L’amico tedesco poi ci scrive, confermandolo anche su twitter, come  domenica invece abbia provato le emozioni più belle, non solo per Napoli-Roma, dove c’è stato uno spettacolo che già immaginava, visto che era una gara di cartello di Serie A, ma soprattutto per la gara di Serie D: Avellino-Latte Dolce. L’appassionato tedesco infatti ha postato più volte foto e video del Partenio, rimanendo colpito dal calore dei tifosi irpini, che sotto la pioggia incessante, non hanno mai smesso di incitare la propria squadra. Insomma, qualora ce ne fosse bisogno, un ennesimo attestato di stima per il pubblico avellinese. Più volte ci ha chiesto come mai una squadra con simili tifosi e uno stadio simile fossero in una serie D, e non al top del calcio italiano, e una volta spiegatogli l’accaduto ha risposto è una cosa momentanea allora.

Ma non solo, pare che l’amico tedesco abbia preso in simpatia il lupo, la gigantografia che è sotto la Curva Nord, mettendola anche come immagine del profilo di twitter.

Il viaggio dell’amico tedesco lo ha portato anche ad osservare partite di serie minori, in piccoli campi sportivi in provincia, a Fontanarosa e Luogosano tutto testimoniato su twitter. Insomma, un week end stupendo tra Puglia e Campania raccontato sui suoi social e ad uscirne vincitore, il lupo irpino e i suoi tifosi.

Sul suo profilo twitter si può ripercorrere tutto il suo week end, dalla partenza dalla Germania, al sabato in Puglia e alla domenica ad Avellino e Napoli. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy