CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE B

Calcio, la Lega Serie B ricorre al consiglio di stato contro il ripristino del campionato a 22 squadre

Si è riunita da poco l’assemblea della Lega Serie B per stabilire delle posizioni ufficiali dopo che il TAR del Lazio, nella giornata di ieri, ha riportato la Serie B da 19 a 22 squadre. Sono presenti nella sede di via Rosellini i rappresentanti di tutte e 19 le squadre, riuniti d’urgenza dal presidente della Lega Serie B, Mauro Balata.

Secondo quanto trapela dall’assemblea di Lega B riunitasi in giornata, la Lega di Serie B farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR di ieri che ha riportato la Serie B a 22 squadre

Nell’assemblea ratificheranno questa decisione. Se la decisione del Consiglio di Stato non dovesse arrivare in tempo brevissimi c’è la possibilità che venga sospesa la prossima giornata di campionato di Serie B. Ma anche questo è uno dei temi che si sta dibattendo in assemblea.

In seno alla Lega ci sarebbe anche chi vuole chiedere i danni alla Figc nel caso che si torni al format a 22 squadre, perché è stato il commissario straordinario Roberto Fabbricini ad approvare il format a 19 attraverso. La motivazione’ Giocare 462 partite in sette mesi sarebbe praticamente impossibile, in primis per la salute dei giocatori come si legge su Sky Sport.

Il segretario generale della Serie C, Francesco Ghirelli, ha smentito che farà fermare la Serie C nel prossimo turno, mentre ha chiesto a Mauro Balata, presidnete della lega Serie B, di fermare la cadetteria per un turno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio