Calcio serie B – Ufficiale: Ascoli-Entella rinviata per ordine pubblico

Calcio serie B – Ufficiale: Ascoli-Entella rinviata per ordine pubblico

La decisione presa pochi minuti fa dalla Lega di Serie B. Le continue scosse di terremoto che non danno tregua all’intera Regione hanno imposto il rinvio di ufficio della sfida prevista per sabato

Decisione sofferta ma necessaria. Ascoli-Virtus Entella, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di serie B e prevista in cartellone per sabato pomeriggio, è stata rinviata a data da destinarsi.

Alla fine ha vinto il buonsenso anche se, in casa Ascoli, anche dopo i sopralluoghi al Del Duca e rilevata la totale agibilità, si sperava di poterla giocare. Non fosse altro per portare un sorriso alla gente martoriata negli ultimi giorni dalle frequenti scosse di terremoto.

Non c’è stato nulla da fare. Difficile garantire l’ordine pubblico visto che le forze dell’ordine in questi giorni sono anche occupate a garantire la sicurezza nelle zone terremotate. Disposto, pertanto, il rinvio di ufficio a data da destinarsi.

Il Comunicato Ufficiale della Lega di Serie B

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, preso atto del perdurare del fenomeno sismico che sta interessando il territorio della provincia di Ascoli Piceno e degli esisti di sopralluoghi e riunioni del GOS e del Comitato per l’Ordine Pubblico relativi alle condizioni di sicurezza dello stadio Del Duca, con relativa convocazione di una ulteriore riunione della CPVPS nella giornata di domani, tenuto conto del rispetto dovuto verso le priorità che caratterizzano in queste ore il lavoro delle Istituzioni, delle Forze dell’Ordine e degli altri organismi deputati alla sicurezza del territorio e della necessità di dare certezze organizzative e logistiche alle società interessate e alle rispettive tifoserie ha disposto il rinvio della gara ASCOLI – VIRTUS ENTELLA, valida per la tredicesima giornata di andata del Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017, programmata per il giorno 5 novembre 2016, ad altra data che verrà resa nota anche in relazione ai provvedimenti e alle decisioni che verranno assunti dagli Organi Territoriali”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy