Calcio – Un museo virtuale per l’Avellino: il sogno è che possa diventare reale

Calcio – Un museo virtuale per l’Avellino: il sogno è che possa diventare reale

Nasce la pagina facebook Us Avellino Calcio Museo. L’intento è di raccogliere quanti più cimeli possibili da condividere virtualmente con gli appassionati di calcio biancoverdi

L’idea di un museo virtuale per l’Us Avellino. E’ una nostra idea, targata SportAvellino con un intento preciso. Quello di trasformare in reale, a breve, una realtà che potrebbe dare nuova linfa alla comunità avellinese. “Ci abbiamo pensato molto – racconta l’editore di SportAvellino Mattia Iannaccone – Ed in fondo ci siamo resi conto che è un qualcosa che potrebbe aggregare tantissime persone e raccogliere consensi. Tra gli studenti e tra gli anziani. Un open space tutto biancoverde, con cimeli di ogni tipo. Dai semplici gagliardetti alle magliette. E perchè no, guanti, scarpette di chi ha fatto la storia e che potrebbe decidere di affidare anche in comodato per essere messi in mostra. Un museo, un museo reale. Avellino è storia nel calcio italiano. E’ storia per quello che è stato, quello che è e quello che sarà. L’Avellino calcio appassiona, fa innamorare nelle vittorie e nelle sconfitte. E la nostra è una sfida virtuale, adesso. Che speriamo presto di poter trasformare in reale. Ci proviamo e vediamo come si potrà andare avanti con la collaborazione dei tifosi sparsi in tutto il Mondo”.

La pagina Facebook raggiungibile all’indirizzo MUSEOUSAVELLINOCALCIO è stata creata da pochissimi minuti. “Chiediamo ai nostri tifosi di collaborare. E per ora di inviarci quanto più materiale possibile o via mail all’indirizzo museousavellinocalcio@gmail.com oppure tramite la posta interna Facebook. Il progetto è appena partito – conclude Mattia Iannaccone – E’ una scommessa. Un qualcosa di tremendamente bello ma anche impossibile. E’ una sfida che cogliamo in pieno e cercheremo di vincere. SportAvellino.it, oggi, è il primo sito di informazione irpina sia sportiva che generalista. Parlano i dati Alexa. Sono dati ufficiali. Insomma, per essere un portale di sola informazione sportiva e superare, e di molto, nelle classifiche siti generalisti come Irpinianews, Orticalab, IlCiriaco è motivo di soddisfazione ma una conferma che lo sport tira molto di più, in questo momento, di cronaca, politica e tutto il resto. Condivideremo questa idea con i nostri tifosi. E ci lavoreremo su. Giorno dopo giorno. Perchè il progetto è qualcosa di incredibilmente bello e vogliamo realizzarlo per regalarlo alla città”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy