Ciclismo – Il Circolo in massa alla Rando Partenope

Ciclismo – Il Circolo in massa alla Rando Partenope

di Redazione Sport Avellino

Domenica 10 febbraio, in quel di Sant’arpino, era previsto il primo appuntamento ufficiale per il Circolo Amatori della Bici di Atripalda.

Il sodalizio irpino infatti ha preso parte in massa a alla Rando Partenope, la prima randonèe che attraversa la città capitale del Mediterraneo.

I randagi sono partiti da Palazzo Ducale, una bellezza architettonica del XV secolo orgoglio della cittadina di Sant’Arpino, per poi dirigersi direttamente a Napoli. I ciclisti poi sono transitati da Capodichino giungendo quindi nella centralissima Piazza Garibaldi, da cui si sono diretti sul Corso Umberto per arrivare in Piazza Municipio, sede di Palazzo San Giacomo, passando fuori al Maschio Angioino. 

Evitando il caotico traffico della città, i randagi successivamente si sono diretti velocemente verso la parte alta della città, passando per il fantastico lungomare e salendo verso Posillipo dove è stato possibile ammirare la vista panoramica sul Golfo. Questa è stata la prima vera salita dei randagi, che poi sono ridiscesi per a Bagnoli, passando fuori all’ex fabbrica dell’Italsider e dirigendosi verso lo Stadio San Paolo. Altro punto panoramico è stata la scalata della collina dei Camaldoli fino all’Eremo. Succesivamente si è transitati per gli Astroni, Agnano, Pozzuoli e lago d’Averno. La pianura domiziana ha condotto infine i ciclisti di nuovo nella provincia di Caserta per il rientro a Sant’Arpino.

L’Asd atripaldese, con lo Spirito Randagio: “né forte, né piano, ma sempre lontano”, ha l’intenzione di partecipare a tutte le manifestazione del genere di inizio stagione anche per dare quanta più visibilità ai colori giallo-fluo, ideatori ed organizzatori dell’evento ciclistico atripaldese dell’anno: La Randonnè delle Terre Irpine in programma il prossimo 7 luglio.

A breve saranno presentate la mascotte e l’official web-site della manifestazione, restate collegati!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy