Coppa Carnevale – Incetta di vittorie e di trofei per la Asd Partenio Stars

Coppa Carnevale – Incetta di vittorie e di trofei per la Asd Partenio Stars

Gli avellinesi hanno vinto i tornei delle categorie Primi Calci, Pulcini e Giovanissimi

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Si è conclusa una nuova edizione della Coppa Carnevale targata Aics e Sportlan, che ha visto protagoniste tante scuole calcio e numerosissimi giovani mettersi in luce lungo il torneo.

A fare incetta di trofei è stata la Asd  Partenio Stars, che ha trionfato nelle tre categorie in gara, ovvero Primi Passi, Pulcini ed Esordienti. 71 squadre ai nastri di partenza, 14 strutture coinvolte. Questi i numeri record di una manifestazione che ha visto protagonista non solo l’Irpinia ma anche parte del Beneventano e del Foggiano. Tanti i chilometri percorsi, tante le tappe toccate.

Tre vittorie dunque per la Asd Partenio Stars. Nella Categoria Esordienti gli avellinesi hanno avuto la meglio sulla Scuola Calcio Lions Mons Militum per 5-0 nella finalissima, in quella Pulcini hanno battuto l’ ASD Montella Football Academy per 3-2, infine, in quella dei Primi Calci sono riusciti a superare l’ ASD Irpinia per 7-1.

Uno sguardo anche ai premi personali: per quanto riguarda gli Esordienti, il Capocannoniere con 23 gol è stato Angelo Grasso, del Real Caposele. Il premio Miglior giocatore è andato a Sergio Tulimiero, della Partenio Stars. Miglior portiere è stato Simone Della Porta della Lions Mons Militum. Premio fair play andato a Giovanni Di Lauro dell’Atletico Nusco.

Passando alla categoria Pulcini, capocannoniere è stato Jacopo Palumbo della Montella Academy con 15 reti. Miglior giocatore assegnato a Cristian Guarente dell’Asd Calvi. Miglior portiere assegnato a Diego Duraccio della Asd Partenio Stars e Premio Fair Play a Clodomiro Passiflora della Vallatese.

Infine per quanto concerne i Primi calci, capocannoniere del torneo è stato Antonio Benevento del Nusco, Miglior Giocatore Antonio D’Orsi della Asd Irpinia, Miglior Portiere Mathias Festa della Asd Partenio Stars e Premio Fair Play a Luca Giordano della Partenio Stars.

Complimenti ai giovani ragazzi che hanno partecipato alle competizioni, agli organizzatori e ai vincitori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy