CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Covisoc – Avellino, Bari e Cesena è corsa contro il tempo. Ecco le date in cui si saprà la loro sorte

 E’ calata la mannaia della Covisoc: fuori dal campionato di serie B club importanti e storici: Avellino, Bari e Cesena. I lupi, nonostante le smentite del presidente Taccone, sono attualmente esclusi dal campionato. C’è tempo fino al 16 luglio per presentare ricorso, che l’Avellino ha già pronto, e poi regolarizzarsi e attendere le decisoni definitive, che saranno abbastanza celeri.

La prossima settimana, infatti, si saprà in quale categoria giocherà l’Avellino. La situazione è molto difficile per il Bari (mancano 3 milioni per completare l’aumento di capitale, corsa disperata sino a lunedì) e l’Avellino (problemi di ricapitalizzazione), mentre il Cesena si era praticamente iscritto pro forma dopo che non c’era stato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate (un debito enorme, niente rateizzazione) e così il club di Lugaresi è fuori dal calcio professionistico.

Una volta scaduta la data del 16 luglio per presentare i ricorsi e ovviamente regolarizzarsi, ecco che la parola spetta al Verdetto delle Commissioni entro il 19 luglio e infine la decisione definitiva della FIGC del 20 luglio. Insomma, sarà una settimana intensa per i tifosi avellinesi, ancora una volta costretti a dover patire per le vicende societarie della propria squadra.
La Lega di B voleva bloccare i ripescaggi, ma è troppo tardi: bisognava pensarci qualche anno fa prima di arrivare a questo sfascio. Intanto piazze come Siena, Ternana e Virtus Entella stanno gongolando in attesa delle sentenze e dei ripescaggi.

 

L’editoriale – Ha ragione Taccone: che domande si fanno in un giorno di festa?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio