“Estate in Irpinia 2017: le bellezze del nostro territorio tutte da scoprire

“Estate in Irpinia 2017: le bellezze del nostro territorio tutte da scoprire

E’ il giorno della presentazione della III edizione organizzata dall’Associazione Info Irpinia

Oggi pomeriggio, venerdì 28 aprile 2017, alle 17.00, si terrà la presentazione ufficiale dell’evento “Estate in Irpinia 2017”. Presentazione che avverrà tramite conferenza stampa ufficiale che si terrà presso la sede dell’ Istituto Tecnico-Agrario “De Sanctis” di Avellino in via Tuoro Cappuccini. Verranno svelati quindi tutti i retroscena, tutte le manifestazioni che accompagneranno l’evento che caratterizzerà questa estate e saranno svelati anche i paesi che hanno aderito all’iniziativa.

Estate in Irpinia 2017 è un’iniziativa dell’associazione culturale Info Irpinia, che è giunta ormai alla Terza Edizione. L’evento è completamente autofinanziato dall’associazione, che punta a far riscoprire le bellezze e lo spettacolo del territorio irpino, rievocarne tradizioni e dare visibilità a territori che magari non conosciamo. Estate in Irpinia consiste in vere e proprie visite guidate nei paesi che hanno aderito alla manifestazione, per riscoprirne tradizioni, opere d’arte e culturali. Dopo il successo straordinario delle due precedenti edizioni, quindi, si punta quindi al tris per l’estate 2017.

Il tutto verrà presentato come detto, oggi pomeriggio, dove si scopriranno tanti dettagli dell’evento nella conferenza stampa di rito. Conferenza che si aprirà con i saluti di rito del preside dell’Istituto Agrario, Pietro Caterino, padrone di casa, e proseguirà con la proiezione del video dove si sveleranno i paesi che saranno protagonisti di Estate in Irpinia 2017. Poi la conferenza stampa proseguirà con l’introduzione dell’evento da parte del presidente di Info Irpinia, Francesco Celli e infine la spiegazione delle tappe interessate da parte di alcuni dei soci di Info Irpinia, ovvero Pina Meriano, Michelangelo Freda, Concetta D’Agnese, Dino Giovino, Luca Nacca, Ettore Barra e Vito Rago. A moderare l’evento sarà il giornalista di Ottopagine, Andrea Fantucchio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy