CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

FIGC – Ufficiale, la Serie B sarà a 22 squadre. Niente riduzione a 20

In attesa delle decisione del Tar del Lazio sulle sorti dell’Avellino (decisione che può arrivare tra stasera, domani e lunedì ma potrebbe andare anche oltre visto lo slittamento dei calendari di B dal 6 agosto a data da destinarsi) è arrivata poco fa una decisione ufficiale della FIGC in merito alla Serie B.

In particolare, si parla del numero delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto, con la Lega B che voleva un format a 20 squadre. La FIGC, come noi di Sportavellino avevamo sempre detto nelle settimane scorse, ha ufficializzato poco fa che il torneo sarà a 22 squadre, in una lettera inviata alla Lega B.

Chiusa dunque la querelle 20 squadre, la Serie B resta intatta a 22, con Novara e Catania al momento ripescate al posto di Bari e Cesena e si attende la squadra numero 22, ovvero l’Avellino o una ripescata al suo posto, che potrebbe essere il Siena.

Ma questa la lettera ufficiale della FIGC inviata alla Lega B

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, in relazione al Comunicato Stampa diramato oggi dalla Lega B, rende noto che ha più volte rappresentato alla medesima Lega come le disposizioni federali non consentono il mutamento del format del campionato da 22 a 20 squadre dalla corrente stagione sportiva. La modifica del format può entrare in vigore, infatti, dalla seconda stagione sportiva successiva alla sua adozione.

In data odierna, la FIGC ha ribadito tale comunicazione alla Lega B, invitandola nuovamente a trasmettere le certificazioni di sua competenza, necessarie ad esaminare le domande per l’integrazione dell’organico a 22 squadre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio