Focusmatch #CittadellaAvellino: lupi, caccia al settebello

Focusmatch #CittadellaAvellino: lupi, caccia al settebello

Caccia al settebello. Archiviato il bel successo ottenuto contro il Verona, l’Avellino è pronto ad affrontare la sfida in casa del Cittadella

Gli avversari

Caccia al settebello. Archiviato il bel successo ottenuto contro il Verona, l’Avellino è pronto ad affrontare la sfida in casa del Cittadella. Si sale in Veneto carichi di fiducia per centrare il settimo risultato utile consecutivo.

Forte anche del grande inizio di stagione, 5 vittorie consecutive ottenute nelle prime 5 gare di campionato, il Cittadella veleggia al quinto posto in classifica in piena zona playoff. Un andamento sorprendente per la matricola veneta, costruita in estate per raggiungere una tranquilla salvezza e capace invece di stupire tutti. Sia per i risultati conquistati che per il gioco espresso. Pur senza correre come nel girone d’andata, anche nel ritorno Litteri e compagni sono partiti con il piede giusto (5 punti in 4 gare), cadendo soltanto nella trasferta di Terni e gestendo al meglio un’emergenza infortuni venutasi a creare soprattutto nel reparto offensivo. Il dato che più risalta agli occhi rispetto alle ultime gare dei granata sono i 2 pareggi consecutivi maturati contro Pro Vercelli e Novara. Una rarità assoluta per una squadra che nelle prime 23 giornate non ha avuto mezze misure, impattando una sola volta a fronte di 12 vittorie (8 casalinghe) e 10 sconfitte (4 a domicilio).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy