CALCIOINTERVISTENEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

GARGARISMI – “Non importa la categoria, questa maglia ti riempie il cuore”

Caro direttore,
non importa la categoria: quando vedi questa maglia e questo logo e quando vinci, beh, ti si riempie il cuore. L’amore è più forte di tutto e allora godiamoci questa prima gioia. Cosa possa significare in prospettiva sarei davvero presuntuoso se lo sapessi, perché davvero non ho idea di quale territorio si sia iniziato ad esplorare. Solo a ottobre, penso, capiremo quali ambizioni si possano avere. Anche se poi l’Avellino in serie D di alternative non ne ha: per blasone, storia, pubblico, interesse mediatico e potenziale economico l’unico obiettivo dovrebbe essere la promozione.
Ma un conto è dirlo, un altro riuscirci: e farlo con un gruppo costruito in corsa e di fretta rimane operazione obiettivamente complicata.
La prima prestazione, però, mi è piaciuta. Molto. Per l’autorevolezza con cui la squadra è stata in campo attorno ad un 4-4-2 per certi versi scolastico ma che probabilmente è il modulo giusto per chi appunto non può (ancora) permettersi voli pindarici. Per la tenuta anche alla distanza. Per qualche giocata. Per i 4 gol. Per qualche giocatore “sconosciuto” che ha fatto davvero bene. Per tante ragioni insomma.
Per ora mi fermo qui. Ho già avuto un’infinità di delusioni in passato per commettere l’errore di esaltarmi troppo presto. Ma, appunto, stasera andrò a letto felice. Il lupo è ripartito. Ed è ripartito vincendo. Il resto arriverà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio