CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Juniores – Goleada dell’Avellino: sei gol al Gragnano

Si temeva che il ko rimediato nel recupero con il Savoia avesse potuto lasciare il segno, ma la Juniores biancoverde ha scacciato via ogni dubbio questo pomeriggio al Partenio battendo per 6-2 il Gragnano. Vittoria scoppiettante per gli uomini di Rocco – ancora una volta capaci di mettere in mostra il loro calcio offensivo – che si sono ripresi di forza il quarto posto in classifica, a quota 11 punti, alla pari di Turris e Savoia.

La prima frazione di gara è stata più equilibrata e si è conclusa con il punteggio di 2-1 per i lupacchiotti. Ad aprire le danze ci ha pensato al 30′ il giovane trequartista Falco (al primo centro stagionale). Dopo 10′ è arrivato il pareggio degli ospiti siglato da Di Martino, ma appena sessanta secondi dopo i biancoverdi si sono riportati avanti con il gol di Migliaccio. Nella ripresa il Gragnano ha trovato subito il pareggio con Liccardo ma dopo di che non c’è stata partita e la formazione di Rocco ha dilagato trovando per altre quattro volte la via della rete. Al 65′ ancora Migliaccio (terzo gol in campionato), poi poker di Maiello al 67′ (secondo gol per lui) e pokerissimo firmato da Urbanski all’81’. Bella soddisfazione per il giovane difensore polacco, reduce dallo stage con l’Under 17 del suo paese e aggregato alla Juniores dopo essersi allenato in settimana con la prima squadra. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato poi bomber Pisano, che al 91′ ha siglato il gol del 6-2 raggiungendo Migliaccio – a quota tre – nella classifica cannonieri.

Vittoria bella e importante dunque per l’Avellino, che nel prossimo turno sarà impegnato con la capolista Sarnese. Un altro test importante per valutare un gruppo di giovani ragazzi che sin qui si sta facendo apprezzare per gioco e risultati.

Il tabellino dei lupi:

Pizzella, Vecchione, Caputo (dall’88’ Santamaria), Cuomo (dal 70′ Capozzi), Urbanski, Saporito, Migliaccio, Corcione (dall’88’ Coluccino), Pisano, Maiello (dall’80’ Areniello), Falco.

A disp: (Morriello, Sellitti).

All.: Dario Rocco

Ammonito: Corcione

Marcatori: Falco (A), Di Martino (G), Migliaccio (A), Liccardo (G), Migliaccio (A), Maiello (A), Urbanski (A), Pisano (A).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio