Mercato Avellino – Dal Pisa il secondo rinforzo: martedì la firma

Mercato Avellino – Dal Pisa il secondo rinforzo: martedì la firma

Dopo Rizzato, un altro rinforzo. Arriverà dal Pisa

Martedì è il giorno di Francesco Di Tacchio. Il centrocampista classe ’90, assistito da Giuffredi, sarà il secondo rinforzo dell’Avellino calcio dopo Rizzato. Centrocampista centrale, di proprietà Pisa, dopo la recente retrocessione, ha un contratto in scadenza non rinnovato. Firmerà con l’Avellino un biennale con opzione del terzo.

La carriera

Cresce calcisticamente giovanili della Nuovo Globo, squadra di Barletta, che nel 2005 lo cede all’ Ascoli. Fa la trafila nella compagine marchigiana dove fa il suo esordio in B a 18 anni nella stagione 2008-2009 collezionando addirittura 12 presenze. A fine stagione lo prende la Fiorentina. Un anno aggregato alla prima squadra senza però scendere in campo. Viene ceduto in prestito al Frosinone (ancora in B con 20 presenze), poi alla Juve Stabia (sempre in B).

Nell’estate del 2012 è al Perugia in Lega Pro. A gennaio finisce alla Virtus Entella (24 presenze e due gol) con la storica promozione in serie B. Altra stagione con i liguri ma stavolta è retrocessione (poi culminata con il ripescaggio). Con l’Entella 66 presenze in B e due gol.

Poi l’esperienza al Pisa. Una stagione in Lega Pro, altra promozione e il finale lo conosciamo tutti. Quest’anno retrocessione dopo un’annata balorda.

Adesso l’Avellino. Per un nuovo contratto biennale e la voglia di riconfermarsi tra i migliori centrocampisti della categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy