Miglior difesa in Italia: una squadra di serie D meglio della Juventus!

Miglior difesa in Italia: una squadra di serie D meglio della Juventus!

Per i bianconeri solo 8 gol subiti ma in serie D c’è chi ha fatto meglio

di Filippo Abbondandolo, @filippoabb

La Juventus di Massimiliano Allegri sta dominando il campionato di Serie A macinando record su record. I campioni d’Italia hanno iniziato in maniera incredibile la stagione, con numeri pazzeschi. In una voce però la formazione bianconera non è la migliore d’Italia. Pur essendo infatti la miglior difesa della massima serie con 8 gol subiti in 13 partite (0,61 gol a gara), Chiellini e compagni devono piegare la testa di fronte alla retroguardia del Bari.

I galletti infatti sono la miglior difesa d’Italia con appena 4 gol al passivo in 12 giornate (0,33 a gara). Un dato rilevante che dà maggior forza all’importante cammino fatto fin qui dagli uomini di Cornacchini. Che, grazie anche all’ottimo portiere Marfella (classe 1999 di proprietà del Napoli), 8 clean sheet all’attivo, possono vantarsi di precedere la Juventus in una delle voci che nelle ultime stagioni è stata ed è uno degli elementi di forza del dominio bianconero.

Impenetrabilità difensiva che fin qui invece non ha caratterizzato il percorso dell’Avellino di Archimede Graziani, nonostante la scelta di puntare su un elemento di esperienza come Lagomarsini tra i pali. La formazione biancoverde ha infatti sin qui subito 17 reti in 14 giornate (media di 1,21 a gara), mantenendo la propria rete inviolata soltanto in tre occasioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy