Panathlon Club di Ariano Irpino – Sabato 30 marzo convegno “Irpine: il diritto di scegliere – Donne protagoniste di un territorio”

Panathlon Club di Ariano Irpino – Sabato 30 marzo convegno “Irpine: il diritto di scegliere – Donne protagoniste di un territorio”

di Redazione Sport Avellino

Si svolgerà sabato prossimo, 30 MARZO 2019 ALLE ORE 10,00, presso la sala convegni del Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto ad Ariano Irpino l’incontro – dibattito “Irpine: il diritto di scegliere – Donne protagoniste di un territorio”.

L’evento è organizzato dal Panathlon Club di Ariano Irpino con la partecipazione dell’ II.SS. Ruggero II° ed il patrocinio del Comune di Ariano Irpino. Il programma prevede gli indirizzi di saluto di Giusy CardinalePresidente del Club Panathlon Ariano Irpino, Domenico Gambacorta Sindaco di Ariano Irpino, Francesco Caloia Dirigente Scolastico II.SS. Ruggero II° e Chiara Lo Conte Responsabile Biblioteca “P.S. Mancini”. Il dibattito introdotto da Giusy Cardinale sarà condotto da Elisa Forte giornalista ed autrice del libro seguito dall’intervento di Rosaria Bruno Presidente Osservatorio sul fenomeno della violenza sulle donne Consiglio Regionale della Campania e diverse testimonianze di donne protagoniste, che con la loro azione incidono decisamente alla crescita del tessuto sociale del nostro territorio.

Il Panathlon Club di Ariano Irpino, presieduto da Giusy Cardinale, è un club service internazionale ed associazione benemerita del Coni che promuove l’affermazione dei valori dello sport quale strumento per la formazione e l’educazione dell’individuo.

Il libro  rappresenta un importante contributo per conoscere meglio la situazione che vivono oggi le donne nella nostra provincia. Dalle 82 interviste risulta che l’elemento dominante che rende protagoniste tutte queste donne non è il loro genere bensì il sapere, il fatto di aver investito buona parte della propria vita nel cercare di migliorarsi, creando sul sapere, appunto, le prospettive della propria esistenza, il che è fondamentale in un libro che si vuole rivolgere soprattutto ad un pubblico giovane.

L’incontro è rivolto ad una platea giovane ed ha come obiettivo quello di trasferire un messaggio che possa valorizzare la futura classe dirigente sul nostro territorio.

All’incontro parteciperanno numerosi alunni dell’Istituto Ruggero II° di Ariano Irpino a conferma del messaggio di crescita e formazione indirizzato alle nuove generazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy