Rally Città di Lucca: Laudati c’è e porta a casa punti…Nazionali

Rally Città di Lucca: Laudati c’è e porta a casa punti…Nazionali

Trasferta positiva in terra toscana per il driver irpino Massimiliano Laudati. Il pilota della scuderia Power Car Competition porta a casa un quarto posto pesante

Trasferta positiva in terra toscana per il driver irpino Massimiliano Laudati. Il pilota della scuderia Power Car Competition dopo l’esordio stagionale bagnato con un successo al Rally del Matese, si è presentato ai nastri di partenza del 52° Rally Coppa Città di Lucca, storica gara toscana che coniuga la tradizione di una terra ricca di passione con il fascino della notte.

Laudati all’esordio nelle splendide e selettive prove lucchesi, non ha faticato a trovare il ritmo giusto, portando la Clio Rs N3 della Laudati Corse in zona punti. Fondamentale l’esperienza del co-driver campano Venanzio Aiezza, abile a coadiuvare il driver irpino negli oltre 330 km di un percorso completamente nuovo per l’equipaggio della Power Car Competition.

Un quarto posto di classe alle spalle dei driver locali, che lascia soddisfatto Laudati: “Come prima esperienza sulle bellissime prove toscane non posso che essere felice per il lavoro svolto. Siamo stati costanti e affidabili sia come team che equipaggio, questo accresce la nostra esperienza e versatilità su tipologie di gara diverse. Sono contento di aver disputato tutta la gara e di aver ottenuto punti importanti per la Coppa Italia dopo la vittoria del Matese. Grazie alla mia squadra corse e a Venanzio per il lavoro svolto”.

Per Massimiliano Laudati ora un breve periodo di vacanza per poi dedicarsi al prossimo impegno del campionato di Coppa Italia, la prestigiosissima gara del Rally di Roma Capitale.

Nuovi imminenti impegni invece attendono la Power Car Competiton. La scuderia irpina infatti sarà impegnata sabato 5 agosto nello Slalom di Montevergine, gara di abilità che quest’anno fa il suo grande ritorno dopo ben 8 anni. A difendere i colori della scuderia ci saranno numerosi piloti, veterani della disciplina: Maccario, Alfredo e Giuseppe Mazza, Saturnino, Spina, Rinaldi, Capone, Cioffi, De Nardo, Luigi Laudati e Angelo Petrillo, quest’ultimo proprio in occasione dello slalom sarà premiato come vincitore assoluto del Campionato Automobilistico Irpino Slalom 2016.

 

Articolo tratto da rallyplus.it (http://www.rallyplus.it/punti-importanti-per-massimiliano-laudati-al-52-rally-citta-di-lucca)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy