ALTRI SPORTNEWSNEWS MONDO ITALIA

Scherma: una giovane irpina terza nel “fioretto” al campionato Regionale di Portici

Una giovane irpina si è distinta nel campionato regionale di Scherma, tenutosi ieri a Portici (NA) e ancora in svolgimento tutt’oggi. Si tratta della giovanissima Stefania Vozella, di Lapio (AV), che nella disciplina del Fioretto, categoria Bambine, è finita sul podio, concludendo la sua ottima prova al terzo posto.

Una bellissima soddisfazione per lei, la sua famiglia e per la sua piccola comunità irpina, vedere primeggiare una concittadina a livello regionale. Stefania ha gareggiato per i colori della “Palestra Podjgym” di Avellino. Una palestra che ha presentato ben 26 giovani atleti all’evento di Portici, che continua ancora nella data odierna con altre discipline.

Presenti all’evento a sostenere gli schermitori irpini della Podjgym il maestro federale Carmelo Alvino,  l’Istruttore Luongo Francesco, gli assistenti Istruttori Falzo Giovanni, Iannaccone Alessia, Marano Francesco, Alessandra Vottariello (responsabile del distaccamento Podjgym di Forino) e Falzo Antonio e il tecnico delle armi Alessandro Liotti.

Il campionato regionale di Portici, è valido anche come qualificazione alle gare nazionali che si terranno a Riccione a maggio. 

Complimenti alla Palestra Podjgym di Avellino che sforna ogni anno interessanti atleti a livello nazionale, nella disciplina, come la scherma, che è una delle specialità in cui l’Italia è maestra.

E infine, ancora complimenti a Stefania e un grosso in bocca al lupo per il futuro, che possa regalargli tante gioie e soddisfazioni come questa.

coppa

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio