Serie B 17/18: prendete appunti, le date del nuovo campionato

Serie B 17/18: prendete appunti, le date del nuovo campionato

Inizierà il 25 Agosto il campionato di serie B per la stagione 2017/18

Inizierà il 25 Agosto il campionato di serie B per la stagione 2017/18, con una settimana di ritardo rispetto al campionato di Serie A .

Il tutto è stato deciso dall’assemblea della lega cadetta, riunitasi in via Rossellini. Il calendario molto probabilmente vedrà scendere in campo la Serie B anche nelle festività natalizie (nelle domeniche del 24 e 31 dicembre), mentre il campionato si concluderà il 18 maggio. La sosta invernale durerà dall’1 al 20 gennaio, con turni infrasettimanali il 19 settembre, il 24 ottobre, il 27 febbraio e il 17 aprile. Eliminata la partita del lunedì dopo Pasqua, che quest’anno ha visto l’Avellino andar in trasferta a Pisa.

Dibattuta in assemblea anche la questione riguardante la cessione dei Diritti Tv, ma soprattutto si è parlato della preoccupante mutualità (Leggi anche: Le squadre di B pronte alla protesta) che vedrebbe danneggiare le squadre di Serie B per circa 3 mln di euro a club come si espone il  Presidente pro tempore Andrea Corradino: ” Abbiamo parlato anche della modifica della Legge 225 sulla mutualità che ci sta creando difficoltà non indifferenti – ha aggiunto Corradino -. Chiediamo che l’entrata in vigore, prevista per il mese di luglio, venga rinviata o che venga rivista la normativa. La nostra è una preoccupazione condivisa anche dalla Lega Pro. La serie B perde 2,7/3 milioni di euro a squadra, il tema è quello di arrivare alla sostenibilità”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy