Serie B Curiosità – Avellino, come te solo la Spal

Serie B Curiosità – Avellino, come te solo la Spal

Nel girone di ritorno l’Avellino ha ingranato la marcia giusta. E nella striscia di risultati utili consecutivi, lupi e Spal a braccetto

Serviva un colpo del suo campione per tornare a volare e così è stato: Giampaolo Pazzini ha spazzato via la minicrisi dell’Hellas Verona come i grandi campioni sanno fare, segnando. Grazie ai due gol che hanno steso la Ternana nella settima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it, l’attaccante gialloblu è arrivato a 19 marcature eguagliando così la sua miglior stagione (2009/10). Ecco tutte le altre curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:

19 Con la doppietta di ieri sera inflitta alla Ternana, Giampaolo Pazzini ha toccato i 19 gol in questo campionato, eguagliando la sua miglior stagione realizzativa come nel 2009/10 alla Sampdoria, in A. Il “Pazzo” ha portato all’Hellas, con i suoi gol determinanti, 24 dei 49 punti in classifica, pari al 49% del dato globale.

27 Copertina per il Bari: dall’arrivo di Colantuono i biancorossi hanno messo insieme 27 punti in 15 partite; meglio hanno fatto, nel periodo, solo la Spal con 30 ed il Frosinone con 28.

9 Spal ed Avellino continuano le rispettive strisce positive: sono adesso 9 – per entrambe – i risultati positivi in questa fase della Lega B, le due compagini che non perdono da più tempo.

20 Virtus Entella in grande spolvero nella mezz’ora finale di gara, dove la formazione di Breda ha segnato il 50% dei suoi gol in questo campionato, 20 su 40 totali. Da ieri i biancocelesti sono tornati al comando della classifica delle squadre cadette 2016/17 che guadagnano il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai risultati del 45’: +11.

Fonte: legab.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy