CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIARUBRICHESERIE BUS AVELLINO

Serie B – La rincorsa alla salvezza entra nel vivo: ecco tutti gli scenari

[tps_title]I lupi[/tps_title]

I 3 punti di penalizzazione e il calo (2 punti in 4 gare) delle ultime giornate costringono anche l’Avellino a giocarsi la salvezza negli ultimi 180 minuti stagionali. A quota 49 si tocca la zona tranquillità, a 50 si raggiunge la matematica permanenza nella categoria. Ai biancoverdi mancano quindi 3-4 punti per raggiungere l’obiettivo. Da blindare sul campo senza aspettare l’eventuale jolly del ricorso da giocare (23-24 maggio) a bocce ormai ferme. Le distanze ravvicinate potrebbero portare anche ad arrivi a pari punti ed è bene ricordare che l’Avellino negli scontri diretti è:

in VANTAGGIO con: Pro Vercelli (3-2, 1-1) Brescia (1-1, 2-0) Vicenza (3-1, 0-0)

in PARITÀ con: Trapani (0-0, 0-0)

in SVANTAGGIO con: Cesena (1-1, 0-3) Ascoli (1-2, 0-2) Ternana (1-0, 1-4)

Un bilancio abbastanza soddisfacente che potrebbe essere intaccato, a quota 49, solo da un arrivo di massa (4 o 5 squadre) che penalizzerebbe i lupi nelle varie classifiche avulse. Ipotesi però difficile visto che servirebbe un clamoroso incrocio di risultati ad oggi difficilmente prevedibile.

Dati, calcoli, tabelle. Il popolo biancoverde è in fermento. Nei bar e sui social non si parla praticamente di altro. La soluzione migliore? Sbancare l’Arechi ed evitare di trasformare la gara con il Latina in una finale da seguire con radiolina al seguito.

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio