CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIA

Serie C caos – La Viterbese vince il braccio di ferro: sospese tutte le proprie gare

Tanto tuonò che piovve. Alla fine il braccio di ferro del presidente Camilli, patron della Viterbese, segna un punto a favore della società laziale. Che aveva promesso di non presentarsi alle gare e di ritirarsi dal campionato di C. Il motivo? Semplice. Aveva ricevuto garanzie precise, ma alla compilazioni dei gironi la sorpresa.

Serie C – Viterbese, il presidente Camilli sbotta: “Denuncio tutti. E’ una vergogna senza precedenti”

Ora la Lega di C fa un passo indietro e ammette l’errore. E in attesa di conoscere l’esito dei ricorsi del Tar, ha annunciato la sospensione di tutte le gare della viterbese in attesa di conoscere l’esito dei ripescaggi e, di conseguenza, spostare la società laziale in un girone geograficamente meno dispendioso.

Ecco il comunicato

SOSPENSIONE GARE SOCIETA’ VITERBESE CASTRENSE

Lega Pro, sentito il Consiglio Direttivo – preso atto dei decreti monocratici emessi in data 15 settembre 2018 dal TAR LAZIO, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L. e TERNANA CALCIO S.P.A.; – considerato che a seguito di quanto statuito dal TAR Lazio potrebbe riaprirsi la possibilità dei ripescaggi alla Serie B; – rilevato che in ipotesi di accoglimento da parte del Collegio di Garanzia dei ricorsi ad esso presentati dalle sopra menzionate società, il girone che potrebbe essere suscettibile di rivisitazioni è il girone C e che la società che potrebbe subire variazione di collocamento all’interno di detto Girone, nel rispetto del criterio oggettivo della latitudine, adottato per la composizione dei gironi, è la Viterbese Castrense; – considerato che Lega Pro deve salvaguardare la regolarità della competizione sportiva, ritiene opportuno sospendere, fino a data da determinarsi, le gare della società Viterbese Castrense.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio