Serie C – Felice Evacuo ha eguagliato il record come miglior marcatore di sempre del campionato di Lega Pro

Serie C – Felice Evacuo ha eguagliato il record come miglior marcatore di sempre del campionato di Lega Pro

Il bomber di Pompei, ora al Trapani, con 163 gol è primo nella classifica di sempre insieme a Califano

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Felice Evacuo entra nella storia della Lega Pro, Serie C. Il bomber di Pompei, infatti, che milita ora al Trapani, grazie alle rete segnata domenica scorsa è giunto a quota 163 in Serie C, eguagliando il record assoluto che apparteneva a Gianni Califano dal 2009. 

Una bellissima soddisfazione per Felice che ha sempre fatto la differenza nel campionato di Serie C e aveva tutto per far bene anche in categorie superiori come la Serie B, che ha fatto per alcuni anni.

Le sue migliori esperienze sono state senza dubbio quelle di Benevento e Novara. Con i sanniti dal 2008 al 2011, ha segnato 36 gol, poi altri 16 nella stagione 2013-14. Con i piemontesi del Novara 26 gol dal 2014 al 2016. Anni importanti anche alla Nocerina e ovviamente ad Avellino. 

Straordinaria la stagione 2006-2007, che vide i lupi vincere i playoff con il Foggia, con un attacco atomico formato da Biancolino, Evacuo e Grieco. Felice fu autore di 16 gol (più uno ai playoff che in questa classifica non contano). Evacuo già nella stagione 2004-05, era stato ad Avellino, segnando 8 gol in quella stagione che si chiuse con la storica finale con il Napoli. Con 9 gol contribuì alla risalita del Parma in Serie B qualche stagione fa. Insomma un vero e proprio bomber di categoria.

Dall’estate 2017 è al Trapani dove ha segnato in un anno e mezzo 15 gol. Insomma gli anni passano ma i vizi restano, come diceva un proverbio, e il vizio di Evacuo, quello di fare gol, non si è mai perso. Con i suoi 163 gol è recordman insieme a Califano come gol segnati in Serie C. Ma siamo certi che da qui a breve Felice si prenderà il primato solitario.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy