CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIAUS AVELLINO

Serie D – Bari come l’Avellino. Punteggio pieno ma eliminato in casa 1-0 dalla Coppa Italia

L’Avellino vola con tre vittorie consecutive a punteggio pieno nel Girone G di Serie D. I lupi per ora hanno avuto un percorso netto in campionato, con 3 vittorie su 3, conoscendo il gusto amaro della sconfitta solo in Coppa Italia, all’esordio al Partenio, mercoledì scorso, quando il Nola si impose 1-0 eliminando gli irpini dalla chermesse nazionale. 

Anche per il Bari cammino analogo ai lupi. Il Bari ha però solo 2 partite in campionato, avendo giocato ieri la Coppa Italia mentre giocherà il turno infrasettimanale la settimana prossima. I galletti hanno vinto nettamente le prime due gare di campionato e, come l’Avellino, sono usciti di scena per 1-0, in casa, nel primo turno di Coppa Italia.

Se a giustiziare l’Avellino, fu il Nola, anche per il Bari un derby è stato fatale. Al San Nicola, ieri sera, il Bitonto si è imposto 1-0, estromettendo il Bari dalla Coppa Italia. Decisivo un gol nella ripresa di Antonio Giulio Picci, attaccante assoluto delle giovanili biancorosse che non esulta al gol del vantaggio ospite. Uno scherzo del destino per un calciatore che per vestire la maglia barese in prima squadra avrebbe fatto di tutto e che invece si è trovato a decretare l’uscita dalla coppa per la sua squadra del cuore.

Insomma, come per l’Avellino, cammino analogo per il Bari. Chissà, magari entrambe presto potranno brindare alla promozione. E noi ci auguriamo che accada questo quanto prima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio