Sidigas Avellino – Alberani: “Contro Milano ce la giocheremo”

Sidigas Avellino – Alberani: “Contro Milano ce la giocheremo”

Il ds della Scandone analizza la serie playoff contro l’Armani Exchange Milano

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

La Sidigas Avellino domenica sera ha strappato la qualificazione ai playoff per i capelli, battendo Pistoia al PalaCarrara e approfittando dei ko di Cantù e Varese per superarli e ottenere l’ottavo posto in graduatoria. Ottavo posto che regala alla Scandone la prima della classe, Milano, che in queste ultime serie playoff, Avellino non aveva mai incontrato.

Un abbinamento che sulla carta non lascerebbe spazio a pronostici, con Milano favorita a passare il turno, ma nello sport mai dire mai. La Sidigas ormai non ha nulla da perdere e può candidarsi a mina vagante della post season.

Ad analizzare l’accoppiamento con Milano, il ds della Scandone, Nicola Alberani che così ha parlato al Il Mattino: “Viste tutte le difficoltà vissute in stagione non era facile raggiungere l’obiettivo, siamo contenti. Adesso scenderemo in campo con leggerezza e la menta sgombra. Tutti i giocatori, ne sono certo, avranno il desiderio di sfruttare la vetrina playoff e con Milano ce la giocheremo. Chiaro, conosciamo la forza e la grande qualità di Milano, costruita per arrivare in fondo all’Eurolega. In Italia sulla carta sono la squadra più forte ma non partiremo battuti e ci giocheremo la serie con determinazione ed entusiasmo”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy