BASKETNEWSNEWS MONDO ITALIASCANDONESERIE A BASKET

Sidigas Avellino, c’è l’accordo con Maffezzoli. Il coach resterà anche la prossima stagione

All’indomani della eliminazione della Sidigas Avellino dai playoff con Milano in gara 5, la Scandone è ufficialmente in vacanza. La stagione si è chiusa con onore, con una serie persa con la favorita Olimpia, che alla vigilia avrebbe dovuto fare di un sol boccone i lupi, e invece hanno dovuto faticare fino a gare 5 per avere ragione degli irpini. Coach Mafezzoli aveva detto, voglio uscire da questa serie senza rimpianti e probabilmente così è. La Sidigas ha dato tutto, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Ha dimostrato di avere carattere e ed essere all’altezza della più quotata avversaria, facendo cullare un sogno ad un popolo.

Il futuro della Scandone potrebbe chiamarsi ancora Massimo Maffezzoli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il coach ha un accordo verbale con la proprietà Sidigas per la riconferma per la prossima stagione, mancano solo le firme.

Una riconferma più che meritata la sua, riuscendo a dare ad una squadra in difficoltà, un’anima e un’identità  e un attaccamento ai colori che in poche occasioni si erano visti in precedenza.

Ovviamente ci sono da valutare tanti fattori, da programmare il mercato e tanto altro, ma la Sidigas quasi sicuramente ripartirà da Maffezzoli, per una riconferma stra meritata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio