Sidigas Avellino – Problemi per Caleb Green e Harper. Filloy torna a Venezia?

Sidigas Avellino – Problemi per Caleb Green e Harper. Filloy torna a Venezia?

Dopo il ko con Sassari ancora problemi in casa Scandone e intanto iniziano a trapelare i primi rumors di mercato

di Redazione Sport Avellino

La Sidigas Avellino torna dalla trasferta di Sassari con le ossa rotte e con tanti dubbi. A quattro gare dalla conclusione, la Scandone ora si ritrova al settimo posto in classifica, con i playoff che sono davvero appesi ad un filo. Conterà ritrovare tanta energia e solidità mentale che la squadra al momento sembra non avere. C’è tanto lavoro da fare per coach Maffezzoli che deve senza dubbio lavorare sull’aspetto mentale dei suoi, visti spenti e incapaci di reagire quando Sassari,m ad inizio terzo quarto, ha alzato il livello e ha fatto sua la gara. Inoltre, dopo la gara sarda, alcuni elementi hanno accusato degli acciacchi, da valutare.

Si tratta di Caleb Green, che ha avuto un fastidio muscolare nel corso del primo quarto che sembrava averlo estromesso dalla gara, invece l’asso della Scandone ha finito il match, se pur senza brillare, stringendo i denti. Il giocatore sarà valutato in queste ore, così come Demonte Harper, che ha accusato un colpo ad un occhio da Stefano Gentile e anche lui verrà sottoposto a degli esami dettagliati per capire se il problema è di poca rilevanza o meno.

A tentare di destabilizzare l’ambiente e uno spogliatoio che sembra tutto tranne che compatto, arrivano già notizie di mercato. Secondo quanto riporta il “Gazzettuino”, pare che sia ormai imminente il ritorno di Ariel Filloy alla Reyer Venezia per la prossima stagione, con la guardia italo-argentina che addirittura potrebbe vestire i gradi di capitano. E’ molto presto per parlare già di mercato ma sembra quasi che la Scandone sia ormai in vacanza.

E invece c’è da dimostrare sul campo l’orgoglio e il valore della squadra e soprattutto degli uomini. Coach Maffezzoli inizierà a preparare la gara con la Fiat Torino, di sabato santo. Una Fiat che arriverà al PalaDelMauro quasi salva, dopo la grande vittoria nello scontro diretto con Pistoia e non sarà più affamata di punti. Contro una Torino sazia, si deve, senza dubbio assoluto, tornare a vincere e a rincorrere i playoff.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy