Taekwondo – Campionati Italiani a Categorie Olimpiche: Erminio Pilunni conquista per la settima volta il podio tricolore.

Taekwondo – Campionati Italiani a Categorie Olimpiche: Erminio Pilunni conquista per la settima volta il podio tricolore.

Ennesima grande prestazione per l’atleta della palestra del Maestro D’Alessandro

di Redazione Sport Avellino
Ennesima impresa dell’Irpino Erminio Pilunni da anni costantemente ai vertici del Taekwondo nazionale con un palmares di tutto rispetto.
Erminio già atleta azzurro in occasioni come i campionati del mondo e quelli Europei, a soli 18 anni può già vantare ben 7 medaglie conquistate ad un campionato Italiano.
Risultati che parlano da soli, merito dell’atleta ed ovviamente del suo Maestro, Gianluca D’Alessandro che lo allena da ben 10 anni presso la prestigiosa Accademia Irpina.
In questa stagione sportiva Erminio si era già reso da subito protagonista con le prime uscite stagionali, conquistando ben 3 medaglie d’oro nei circuiti interregionali sparsi per la penisola. Medaglie che lasciavano ben sperare in vista del campionato tricolore, difatti così è stato.
Erminio è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo, uscendo in semifinale contro il campione italiano ed azzurro Matteo Milani, dopo che Erminio stava conducendo il suo match fino alla fine sempre in vantaggio, un occasione sprecata all’ultimo secondo, è bastata una distrazione e l’ irpino si è visto eliminato dalla corsa per la medaglia d’oro.
Resta di sicuro un po’ di amarezza, anche se la conferma di un podio attesta la continuità di questo giovane campione che da anni conferma sempre la sua presenza sul podio tricolore
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy