Terza Categoria – La Lapiana pronta alla terza stagione: si riparte da tante certezze e diverse sorprese

Terza Categoria – La Lapiana pronta alla terza stagione: si riparte da tante certezze e diverse sorprese

La squadra ha iniziato la sua terza stagione in Terza Categoria con l’obiettivo di stupire ancora una volta

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Nella numerologia si dice che il numero 3 sia il numero perfetto, quello ideale, anche per i più superstiziosi. Tre appunto, come le stagioni consecutive della Asd Lapiana Calcio in Terza Categoria Avellino.

Una stagione che vede la Lapiana ripartire da tante certezze, quelle certezze che hanno portato la squadra a raggiungere i playoff promozione la scorsa stagione, ad avere un margine di crescita stagione dopo stagione, ma vedremo anche tante novità e sorprese che già abbiamo potuto apprezzare gli anni scorsi e che sono state accolte con entusiasmo non solo nella cittadina, ma anche nell’intera provincia. Sorprese che non mancheranno anche per la stagione in corso, come ci fanno sapere dalla società che sta lavorando ad un progetto davvero importante.

In effetti, in questi anni, la Asd Lapiana si è sempre contraddistinta per la grande passione che riesce a sprigionare nei propri confronti, portando entusiasmo e ammirazione, non solo quando si giocano le gare interne, ma anche,e oseremo dire,soprattutto quelle fuori casa, dove è stata la società con maggior numero di “tifosi” al seguito, numeri che nemmeno in categorie superiori si vedono.

lapiana cappelli lapiana uovi di pasqua

Ed è una Lapiana che vuole ripartire dall’ammirazione e dai tanti complimenti ricevuti in questi anni, cancellando, se possibile, l’episodio finale della scorsa stagione, quando nella semifinale playoff a Paternopoli si verificarono delle situazioni spiacevoli, con gli eventi, va detto, che furono anche gonfiati dagli addetti ai lavori. Ci furono tanti equivoci e misunderstanding, che fecero il giro anche di testate giornalistiche autorevoli in modo erroneo. Già a suo tempo la società comunicò come fosse stato tutto un pò gonfiato, chiarendo la propria posizione. Facendo una chiacchierata con la dirigenza della Lapiana, c’è la volontà di cancellare questa piccola macchia e portare avanti un progetto che annovera i veri valori dello sport, del rispetto, dell’abnegazione e del sano agonismo, valori sempre portati in alto dalla società.

La Asd Lapiana Calcio con la sciarpata dei tifosi alle spalle
La Asd Lapiana Calcio con la sciarpata dei tifosi alle spalle

Il club in questi anni ha lanciato anche tante belle iniziative, coinvolgendo in toto la cittadina, creando un tutt’uno tra squadra e popolazione e ricevendo, come detto, consensi positivi per l’intera provincia. E questa è la cosa più importante, che sta a significare come si stia lavorando nel verso giusto. Iniziative che non mancheranno anche per il futuro e per la stagione appena cominciata che verranno scoperte un passo alla volta.

Infine, tornando al campo, la Lapiana ha appena cominciato il suo campionato 2018/19 nel girone A di terza categoria, ottenendo, nelle prime due giornate, un pareggio esterno all’esordio e una rotonda vittoria in casa. Un inizio positivo che fa ben sperare per il futuro. Ma qual è l’obiettivo stagionale e dove può arrivare questa squadra? La società non si è espressa in merito, affermando solo di voler far bene e divertire il pubblico e divertirsi. Si è ripartiti da un gruppo solido e ben assortito con l’aggiunta di nuovi elementi che si stanno già ben assemblando all’organico.  Poi sarà il campo a dire, partita dopo partita, quale ruolo potrà recitare questa squadra nel campionato. Un campionato che ci si augura sia all’insegna della sportività e dei sani valori, quei valori che la Asd Lapiana ha sempre sposato e condiviso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy