CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

UFFICIALE – La Figc si è espressa, l’Avellino non è ammessa al torneo di B: i dettagli

[fncvideo id=159359 autoplay=true]

La notizia era nell’aria. L’Avellino non è stata ammesso al prossimo campionato di Serie B. Sulla decisione del Consiglio Federale riunitosi poco fa, ha pesato e non poco, il parere negativo della Covisoc ribadito per la seconda volta. Prima fideiussione con la Onix non valida, ko anche la seconda. La terza non è stata presa proprio in considerazione. Insomma, l’intero popolo biancoverde, trattiene il fiato. E rivede gli spettri del 2009 quando l’Avellino naufragò in Serie D per volontà espressa dei fratelli Pugliese.

Nulla è perduto, però. La non ammissione è solo provvisoria, ed ora l’Avellino deve giocarsi l’ultima carta. Ovvero il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Dovrà presentarlo entro il 27 luglio. Poi il 31 la decisione finale.

 

Avellino calcio – Ecco il comunicato della Figc, la squadra è esclusa dalla Serie B

E’ un giorno triste per l’Irpinia, tradita dal suo presidente che ora deve affidarsi ai suoi legali per poter passare indenne dall’ultimo ricorso. Anche se, su questo aspetto, circolano anche altre voci. Il “Principe” del foro della Giustizia Sportiva, pare avesse già declinato l’invito. E’ impegnato a difendere il Parma e con l’Avellino, negli ultimi mesi, si è incrinato il rapporto. Insomma, di tutto di più, mentre poco fa, il patron Taccone, ha confermato. “Ci iscriveremo alla Serie B, i tifosi devono stare tranquilli. Abbiamo validi motivi per vincere il ricorso”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio