Universiadi 2019 – Ghirelli (pres. Serie C) e Fico (pres. Camera): “Universiadi vetrina importante per la Campania e per l’Italia”

Universiadi 2019 – Ghirelli (pres. Serie C) e Fico (pres. Camera): “Universiadi vetrina importante per la Campania e per l’Italia”

Le parole sulle Universiadi di Napoli 2019, che vedranno protagonista anche l’Irpinia

di Redazione Sport Avellino

Passano i mesi e si avvicinano le Universiadi 2019 di Napoli, che la prossima estate saranno una vetrina importante non solo per la città partenopea ma per tutta la Campania l’Italia.

Stamane due presenze illustri a Napoli e a Fisciano, all’Università di Salerno. A Napoli era presente il presidente della Lega Serie C, Francesco Ghirelli, che a margine del seminario all’ hotel Ramada di Napoli “Il pallone d’ Italia”, ha parlato anche del progetto promosso dalla Lega Pro in sinergia con l’Osservatorio per le manifestazioni sportive inerenti le Universiadi. Queste le sue parole: “Le Universiadi sono un appuntamento di grande prestigio – ha spiegato Ghirelli – e il presidente della Figc Gabriele Gravina ci ha chiesto di seguire questo percorso. Lo abbiamo fatto con enorme piacere, in primo luogo perchè e’ una manifestazione di grande valore che si svolge in una regione cui noi siamo particolarmente legati, la Campania, che rappresenta una delle realtà più vive dal punto di vista della serie C”.

A Fisciano, all’Università degli Studi Salerno, era presente invece il presidente della Camera, Roberto Fico, che ha parlato dell’importanza dei campus universitari in Italia e ha fatto una battuta anche sulle Universiadi. Queste le sue parole: “Le Universiadi sono una grande vetrina, un grande momento per tutta la nostra regione e per la città di Napoli. Vorrei che ci fossero ancora più lavori – ha proseguito Fico -, migliori, rispetto agli impianti perché poteva essere una grande occasione per ristrutturare i tanti impianti sportivi. Mi sembra che, da questo punto di vista, sarà forse un’occasione un po’ mancata ma spero di no. Però meno male che ci sono le Universiadi a Napoli e spero che andranno nel modo migliore”.
   

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy