Universiadi 2019 – Svelata la mascotte: è la Sirena Partenope

Universiadi 2019 – Svelata la mascotte: è la Sirena Partenope

Resa nota la mascotte delle prossime edizioni delle Universiadi 2019

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Le Universiadi 2019 di Napoli si avvicinano sempre più. Un evento importante non solo per il capoluogo campano ma per tutta la regione, che è chiamata a partecipare e ad ospitare gare importanti. In attesa dell’avvio ufficiale in programma il prossimo 3 luglio, prendono forma e vengono svelati sempre più dettagli della kermesse.

Ieri è stata svelata a Napoli, con la presenza dell’amministratore della Campania, Vincenzo De Luca, la mascotte ufficiale dell’evento.

Si tratta di una sirena, il cui nome è Partenope. La scelta è ricaduta dopo che i mesi scorsi erano stati bocciati i vari Pulcinella ed altri simboli di Napoli. La sirena, nasce da una leggenda che narra come Partenope, una sirena, bellissima, sia morta proprio nelle acque di Napoli dove oggi sorge Castel dell’Ovo.

“La sirena Partenope è uno dei simboli gentili, belli e storicamente significativi di Napoli. Mi pare che abbiamo imboccato la strada giusta”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Intanto sempre più adesioni arrivano al comitato organizzativo che sta limando gli ultimi dettagli per essere perfettamente pronti ad ospitare un evento così importante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy