CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE B

Venezia Calcio, presentato nuovo stadio. Investimento da 185 milioni. Inaugurazione nel 2023

Mentre l’Avellino  impegnato in battaglie giuridiche per capire se potrà essere riammesso in Serie B, altre società presentano importanti progetti che fanno capire la bontà della società, che guarda in grande. Stiamo parlando del Venezia FC, che stamane ha presentato in comune il progetto del nuovo stadio, in presenza del presidente Tacopina e il sindaco Brugnaro, già presidente della Reyer Venezia di basket.

Un progetto davvero unico che permetterà dunque ai leoni della Laguna di poter avere una propria casa, in sostituzione del pur storico stadio Pierluigi Penzo, che ha ospitato i lagunari anche in Serie A, ma diventato davvero obsoleto.

Come si legge da portali veneti, il progetto presentato non è solo quello del nuovo stadio, un vero gioiello che si può ammirare dalle foto, ma quello di un vero e proprio spazio dedicato ai tifosi. Oltre lo stadio, che sorgerà sempre a Mestre, verrà realizzato un albergo, altri campi minori, una struttura sportiva a 360°, con palestre, piscine e altri impianti e una nuova viabilità e anche una linea metropolitana che collegherà la città all’impianto. Il tutto non molto semplice, vista l’area lagunare intorno alla città che vedrà sicuramente molte spese e lavori. Non solo calcio, ci saranno anche concerti e spettacoli.

L’intento è di rendere l’area una “macchina da introiti” in continua attività: sorgeranno quindi un albergo a 4 stelle da 150 camere 3 un retail park da 36.400 metri quadri dove troveranno spazio negozi di medie dimensioni e di vicinato. Il museo, poi, avrà una connotazione multimediale per attirare anche i più piccoli e potrà contare su un nutrito archivio di immagini sulla storia dei 110 anni del Venezia Fc. Insomma un vero investimento che porterà il Venezia all’elite del calcio italiano.

Un pò come il Frosinone, che la scorsa stagione ha presentato lo stadio Benito Stirpe, che quest’anno è stato in lizza per vincere lo stadio dell’anno, a livello mondiale. Società lungimiranti che sicuramente faranno la fortuna del calcio italiano. Società da prendere come esempio senza dubbio. In bocca al lupo al Venezia e complimenti per questo gran bel progetto presentato.

Venezia Stadio 3 Venezia Stadio 2 Venezia Stadio
 
 

http://www.sportavellino.it/news-mondo-estero/uno-stadio-di-serie-b-in-corsa-per-lo-stadium-of-the-year/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio