CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

[VIDEO] Avellino – Gigi Marzullo a Tiki Taka: “La formazione che non dimentico mai quella dell’Avellino promossa in B nel ’73”

Ci sono formazioni di una squadra del cuore che ognuno di noi non dimenticherà mai. Dall‘1 all’11, addirittura le rserve. Formazioni che non solo non verranno mai dimenticate, ma che poi negli anni vengono ripetute come una filastrocca. Onguno di noi di certo, saprà recitarne una a memoria, legata ad un avvenimento importante.

E’ successo anche a Gigi Marzullo, noto giornalista e conduttore tv, le cui origini sono di Avellino. Marzullo ospite a Tiki Taka Russia su Italia 1, in occasione dei Mondiali 2018 è stato protagonista di un bellissimo episodio che ha visto protagonista l’Avellino. Insieme al noto tenore Andrea Bocelli, anche lui ospite alla trasmissione, si era iniziato a parlare di amarcord e di formazioni che non verranno mai dimenticate, per una vittoria di un campionato, un mondiale o altro.

Allora è intervenuto Gigi Marzullo, che, da buon avellinese ha affermato: “La formazione che non dimenticherò mai è quella del mio Avellino, che fu promosso dalla Serie C alla Serie B nel 1973. Minussi, Codraro, Piaser, Zucchini, Piccinini, Fraccapani, Nobili, Zoff, Marchesi, Pantani, Bongiorni”.  

Qui un applauso e l’ammirazione del giornalista Mediaset, Pierluigi Pardo, rimasto stupefatto dalla memoria di Marzullo.

Ma ecco il video del bellissimo episodio in diretta nazionale su Italia 1 che ha visto ancora una volta Avellino.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/FvM0-bmnzsk” frameborder=”0″ allow=”autoplay; encrypted-media” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio