[VIDEO] Il Brescia vola in Serie A – Morosini canta “terun terun”

[VIDEO] Il Brescia vola in Serie A – Morosini canta “terun terun”

Il video poco felice dei giocatori del Brescia che cantano dopo la promozione terun terun tra cui l’ex Avellino Morosini

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Il Brescia ieri sera è tornato in Serie A dopo 8 anni. La squadra lombarda, battendo l’Ascoli 1-0 e complice i ko del Lecce e Benevento e il pareggio del Palermo, ha matematicamente brindato alla promozione in massima serie. Una promozione straordinaria e meritata, con una squadra, quella di Corini, davvero spumeggiante, da mesi in vetta al campionato.

Le “rondinelle” hanno giustamente festeggiato ieri sera al Rigamonti, davanti al proprio pubblico, dopo una cavalcata straordinaria.

Un episodio però ha fatto storcere il naso a molti ed è quello che proponiamo nel video. I giocatori del Brescia, in gruppo, sono andati sotto la Curva a festeggiare e a cantare per la promozione. E in un coro in particolare, si nota come venga intonata la canzone “terun terun”. Tra i protagonisti proprio Leonardo Morosini, che strappa il megafono in mano al compagno e inizia a cantare. Un coro probabilmente rivolto ai leccesi o al Palermo, che sono state le squadre che hanno conteso al Brescia il campionato.

La cosa grave è che il coro è stato condiviso anche dal profilo Instagram ufficiale del Brescia. Sicuramente una goliardia, un coro da stadio, visto che a cantare c’erano anche i vari Torregrossa (siciliano) e Donnarumma (campano), ma certamente in molti non hanno apprezzato. Lo stesso Morosini, che viene da una esperienza al Sud, ad Avellino e più volte ha dichiarato il suo affetto verso la piazza biancoverde e verso i lupi, poteva evidentemente risparmiarsi questa uscita. Capiamo il momento, la gioia indescrivibile per il grande traguardo raggiunto, ma i professionisti evidentemente devono fare attenzione a determinate cose.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy