L’Acca Montella fa bottino pieno nella Capitale

L’Acca Montella fa bottino pieno nella Capitale

Commenta per primo!

Settima giornata di campionato di serie B1 girone D pallavolo femminile, le Irpine dell’Acca Montella, nella “Città Eterna” raccolgono tre punti preziosi per il prosieguo del campionato, in una fase molto delicata dettata dal doppio infortunio di Boccia (contropatia ginocchio dx) e D’Agostino (contrattura alla schiena).
D’altro canto, la società è felicissima per l’entrata in squadra della giovanissima Giovino Iolanda cresciuta nel vivaio dell’Acca Montella. Con Iolanda sono tre le montellesi del roster. A Lei i migliori auguri di una prestigiosa carriera.
Mister Sasà Albanese schiera in campo Angelelli opposta a Mauriello, sulle ali Santin e Granese, Piscopo e Russo al centro, libero Giacomel.
Le atlete del presidente Alba Buccella sono scese in campo determinate e sicure di portare a casa punti. Al primo timeout tecnico Granese e compagne avevano tre punti sopra (5-8). Le romane sempre a inseguire senza nessun risultato (10-16). L’opposto Mauriello Maria , top scorer della partita con 24 punti non lasciava scampo grazie anche ad una Angelelli precisa negli appoggi. Sul 14 a 21 la Proger Friends tirava i remi in barca. Il set si conclude sul 16 a 25.
Mister Camiolo striglia le proprie atlete e nel secondo set la Proger da battaglia restando sempre attaccata al punteggio delle irpine. Al primo stop i punti di distacco sono sempre due a favore dell’Acca Montella (6-8) e successivamente (14-16) sino ad arrivare alla fine con 23 a 25.
Nel terzo set l’Acca Montella ancora avanti senza cedere terreno alle avversarie. Piscopo e Santin fanno sentire il proprio peso in campo. Russo e Granese combattono su ogni pallone. Giacomel, senza sbavature, tiene bene la retroguardia. Allo stop i punti sono 3 a 8 e al secondo stop la distanza è ancora più pesante (9-16). Un lieve calo dell’Acca da modo alla Proger di avvicinarsi (18-21) ma non basta. L’Acca Montella chiude anche il terzo set con il punteggio di 20 a 25.
Domenica 6 dicembre 2015, alle ore 18,00 nella palestra di Cassano Irpino l’Acca Montella incontrerà Volley Club Frascati RM.

PROGER V. FRIENDS ROMA: Marocchi 1, Speranza 10, Lijoi (L), Loretti, Ascensa Silva Marie 6, Cianetti 2, Muzi 5, Cortelli 1, Donarelli, Ferrari, Meronti, Krasteva (L), Ascensao Silva Raquel 11. Non entrate: Valentini. All. Camiolo Pietro.

ACCA MONTELLA: Russo 7, Mauriello 24, Piscopo 12, Santin 11, Granese 4, Giacomel (L), Angelelli 2. Non entrate: D’Agostino Maffei, Giovino, Cione (L). All. Albanese Sasà.

Arbitri: Casacci Lucia – Allegrini Giuseppe

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy