Il Castellamare di Stabia piega nel derby le Farine Magiche Ariano

Il Castellamare di Stabia piega nel derby le Farine Magiche Ariano

Seconda sconfitta consecutiva per le Farine Magiche Ariano che cedono per 68-51 al PalaVesuvio al cospetto del Cmo Castellamare di Stabia. Le ragazze di Ferazzoli non riescono a riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana contro la Pff Ferrara. Alle ospiti non bastano i 15 punti di Rosa Cupido. Le irpine devono arrendersi dinanzi ad una Maria Gallo da  22 punti con 5/6 al tiro da tre punti. Sono due ex giocatrici di Salerno ad animare i primi minuti di gioco con Camilla Valerio da una parte e Potolicchio dall’altra che animano l’incontro alla metà della prima frazione (13-11). Castellamare si porta avanti sul + 4 ma Cupido è in giornata di grazia e guida la rimonta arianese che le permette di chiudere avanti al termine della prima frazione. Avvio in sordina nel quarto successivo in cui sono le difese ad avere la meglio sugli attacchi. Le padrone di casa si fanno sentire soprattutto a rimbalzo, completando di fatto la rimonta e il sorpasso. Cupido sente la sfida, essendo l’ex di giornata, e si carica sulle spalle la squadra che tiene ben testa ai tentativi di break avversario con due triple che valgono il + 4 all’intervallo. Castellamare colpisce lì dove le Farine Magiche mostrano maggior difficoltà, approfittando della serata no di Celmina che soffre in difesa contro le rivali. Maggi tiene in scia Ariano e le giocate di Vargiu valgono oro colato. A condannare le leonesse sono due triple che la portano sul 55-43, col match che va in ghiaccio. Adesso la testa è al prossimo derby, quello di sabato contro Salerno.

Castellamare di Stabia: Ortolani, De Rosa n.e., D’Avolio 10, Carotenuto n.e., Potolicchio 6, Gallo 22, Negri 8, Minervino 5, Brunelli 4, Vente 8. Coach: Belfiore.

Farine Magiche Ariano Irpino: De Luca, Valerio 7, Falanga M. n.e., Santabarbara, Falanga A.n.e., Vargiu 4, Albanese 2, Maggi 8, Cupido 15, Celmina 7, Zanetti E. 8, De Michele n.e.. Coach: Ferazzoli.

Parziali: 15-19; 32-29; 47-40

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy