Farine Magiche show, travolta Salerno nel derby

Farine Magiche show, travolta Salerno nel derby

Ritornano al successo le Farine Magiche Ariano Irpino che dominano nel derby contro la Galletto Salerno, imponendosi col largo punteggio di 60- 34. Le ufitane riscattano così le due sconfitte contro Ferrara e Castellamare, portandosi così a casa il secondo dei due derby consecutivi. L’incontro è stato sempre nelle mani della squadra di coach Iris Ferazzoli, abile a contenere la sfuriata iniziale delle ospiti nei primi cinque minuti di gioco quando Salerno trova le cinque lunghezze di vantaggio.  La replica delle Farine Magiche passa per un megaparziale di 20-0  che si concretizza in meno di dieci minuti sul cronometro di gara. Sono Celmina, Valerio (ex di giornata) e Cupido a ribaltare la situazione. La Galletto smarrisce la strada del canestro e deve incassare i ripetuti contropiedi di Ariano che vola addirittura sul 51-22 del terzo quarto. Le salernitane si riavvicinano sul -23 ma a ben poco servirà questo sprint ad impensierire le Farine Magiche. Martedì leonesse nuovamente impegnate sul parquet: si va a Viareggio in casa della Pallacanestro Femminile.

Farine Magiche Ariano Irpino:De Luca 2, Valerio 4, Falanga M., Santabarbara, Falanga A. 2, Vargiu, Albanese 2, Maggi 2, Cupido 19, Celmina 17, Zanetti 5, De Michele. Coach: Ferazzoli.

Galletto Salerno: Assentato 5, Sapienza 6, Rauti 8, Diop n.e., Dentamaro 2, Patera 6, Diouf 2, Fabbricini, Pastena, De Mitri 5. Coach: Gibboni.

Parziali: 21-10, 40-18, 51-26

Arbitri: Leggiero e Lillo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy