NEWS

Como-Avellino: I lupi fanno tris, Frattali una saracinesca

L’Avellino continua nel suo momento positivo e conquista tre punti importantissimi sul campo del fanalino di coda, Como. Nel primo tempo partita bloccata, ma con l’Avellino che reclama un penalty  sacrosanto non concesso per farlo di Scuffet su Bastien. Nella ripresa a sbloccare il match ci pensa una grande punizione del ceco Nitriansky. Il Como ci prova ma un super Frattali nega due volte il goal del pareggio del Como.

Primo tempo: Partita equilibrata con l’unico episodio da segnalare, il calcio di rigore nettissimo non concesso dall’arbitro per atterramento di Bastien da parte di Scuffet.

Secondo tempo: La ripresa si apre con l’Avellino che prova ad andare in vantaggio e che ci riesce grazie ad una punizione magistrale calciata da Nitriansky. Il Como prova a reagire ma Frattali si supera prima su Ebagua e poi con un colpo di reni su tiro ravvicinato di Ganz.

Migliori azioni del match:

1′ PARTITI! E’ iniziata Como-Avellino!

3′ BENEDICIC! Bell’azione del Como. Ghezzal appoggia ad Ebagua, che scambia poi con Benedicic. Lo sloveno arriva al tiro, che non crea però particolari problemi a Frattali!

11′ Contatto dubbio tra Bastien e Scuffet dopo un’ingenuità della difesa lariana. L’Avellino reclama il rigore, ma per La Penna non c’è nulla.

19′ EBAGUA! Combinazione vincente tra Bessa, andato via sulla destra, ed Ebagua, che si fa trovare pronto al centro. Si gira alla grande l’ex Padova, pallone sull’esterno della rete!

47′ BESSA! Va lui alla battuta: tiro buono, leggermente deviato, che esce di pochissimo!

52′ GOL GOL GOL! NITRIANSKY PORTA IN VANTAGGIO L’AVELLINO!Va Nitriansky alla battuta del calcio di punizione. Sassata poderosa dalla grande distanza, il pallone termina in rete! L’Avellino sblocca il risultato da palla inattiva!

62′ EBAGUA! CHE OCCASIONE PER IL COMO! Bessa riceve sulla sinistra, doppio passo e pallone al centro verso Ebagua. Tiro di prima intenzione dell’attaccante, ma si supera Frattali, che para di ginocchio!

65′ GANZ! Ebagua sfonda sulla destra, non va per il sottile. Pallone poi al centro, da Bessa a Ganz. Il giovane attaccante azzurro devia verso la porta, ma Frattali salva praticamente sulla linea!

73′ TROTTA! Calcio di punizione battuto da Gavazzi. Al centro dell’area la colpisce Trotta, ma in tuffo Scuffet gli dice di no!

75′ CASTALDO! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone giunge a Castaldo. Stop di coscia e tiro al volo di destro, con grande coordinazione: la sfera sibila di un nulla a lato!

86′ TROTTA! Bella discesa sulla destra dell’Avellino, che lavora un buon pallone. Cross al centro, dove sbuca Trotta a colpire, che però spedisce la sfera di poco alta!

FINE PARTITA! Niente da fare, l’Avellino spazza e l’arbitro fischia per tre volte! L’Avellino batte il Como e centra la terza vittoria consecutiva!

di Salvatore Graziano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio