Sidigas, sarà un mezzogiorno di fuoco con Pistoia: toscani ko contro Trento

Sidigas, sarà un mezzogiorno di fuoco con Pistoia: toscani ko contro Trento

Commenta per primo!

Nel posticipo della domenica la Grissin Bon Reggio Emilia espugna l’impianto dell’Acqua Vitasnella Cantù per 74-70 con 17 punti di Della Valle, che deve lasciare però il ruolo di più prolifico dell’incontro a Heslpi, che ne realizza uno in più. Il team di Menetti sale al primo posto in classifica. In chiave alta classifica, sconfitte anche per Pistoia e Cremona. La Giorgio Tesi Group subisce in casa la Dolomiti Energia Trentino, che passa per 69-64 con 23 punti di Wright; la Vanoli invece esce battuta al PalaMaggiò, per 73-64, dalla Pepsi Caserta, priva di Gaddefors, colpito ieri da un malore in campo, e trascinata da Siva (18 punti), Jones (17) e Downs (16). Al Banco di Sardegna Sardegna non riesce l’impresa di conquistare il lunch match in casa dell’Enel Brindisi: dopo una partita passata a inseguire i padroni di casa, bravi a portarsi avanti e condurre la partita per 35′, i sassaresi, condotti da un sontuoso Logan (29 punti, 3 rimbalzi e 8 falli subiti, rimontano fino al -2 a 20 secondi dalla fine. Qui succede di tutto: i pugliesi mettono il sigillo sulla vittoria dalla lunetta con Zerini che poi va a prendersi il fallo in attacco di Sacchetti che chiude il match sull’88-82 per l’Enel, sospinta dai 20 punti messi a segno da Banks. Va alla Consultinvest Pesaro la classica con la Openjobmetis Varese: i biancorossi marchigiani la spuntano per 76-71 mettendo in mostra un ‘monumentalè Daye, a referto con 32 punti e 41 di valutazione. Larga affermazione per l’Umana Reyer Venezia, che al Taliercio sovrasta la Manital Torino per 73-57 nonostante i 13 punti firmati da Mancinelli. Domani, lunedì, la Betaland Capo d’Orlando sarà di scena nel posticipo delle 20.45 al PalaFantozzi contro l’Obiettivo Lavoro Bologna. Esordirà, tra i siciliani di Di Carlo, Boatright, ultimo arrivo in casa Orlandina.

I RISULTATI: Enel Brindisi – Banco di SardegnaSassari 88-82 EA7 Emporio Armani Milano – Sidigas Avellino 80-81 Giorgio Tesi Group Pistoia – Dolomiti Energia Trentino 64-69 Consultinvest Pesaro – Openjobmetis Varese 76-71 Pasta Reggia Caserta – Vanoli Cremona 73-64 Umana Reyer Venezia – Manital Torino 73-57 Acqua Vitasnella Cantù – Grissin Bon Reggio Emilia 70-74 Betaland Capo d’Orlando – Obiettivo Lavoro Bologna (01/02)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Milano 26; Cremona, Pistoia 24; Trento 22; Avellino, Venezia 20; Sassari 18; Brindisi, Cantù, Caserta 16; Varese 14; Pesaro, Bologna 12; Torino, Capo d’Orlando 10.

PROSSIMO TURNO – 19^ GIORNATA – 7/2 Sidigas Avellino – Giorgio Tesi Group Pistoia (ore 12) Dolomiti Energia Trentino – Enel Brindisi Manital Torino – Acqua Vitasnella Cantù Banco di Sardegna Sassari – Openjobmetis Varese Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando Vanoli Cremona – Umana Reyer Venezia Obiettivo Lavoro Bologna – Consultinvest Pesaro (9/2) EA7 Emporio Armani Milano – Pasta Reggia Caserta (10/3)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy