NEWS

Alla scoperta della Partenio Stars, tra passione e socializzazione

E’ una delle scuole calcio più longevi di Avellino. Correva l’anno 2000 è nata ufficialmente la scuola calcio con la denominazione “S.C. terza Circoscrizione San Tommaso”, in quanto l’attività veniva svolta sul campo sportivo “A. Roca”, sito al centro del popoloso quartiere di San Tommaso di Avellino terza Circoscrizione. Successivamente, nell’anno 2009, a seguito della soppressione delle Circoscrizioni Comunali e delle disposizioni federali che hanno stabilito l’acquisizione della definizione“ Dilettantistica” nella denominazione di ogni Società e Associazione Sportiva iscritta alla FIGC, essa è stata denominata “Associazione Sportiva Dilettantistica Partenio Stars”. L’Associazione intende aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport e in particolare al calcio, ma nel contempo fare in modo che lo sport diventi occasione di incontro, di confronto, di dialogo e di amicizia fra i ragazzi della stessa età, educandoli ad avere rispetto di se e degli altri. L’Associazione svolge attività a livello provinciale promuovendo e favorendo la partecipazione delle squadre giovanili ai tornei.

I ragazzi iscritti ai corsi sono divisi per fasce di età e svolgono preparazione differenziata in base alla categoria di appartenenza.

La Scuola Calcio A.S.D. Partenio Stars organizza Corsi di Calcio tenuti da tecnici abilitati FIGC.
Ai corsi possono partecipare tutti i ragazzi dai 5 ai 12 anni, comprovanti l’assenza di malattie o malformazioni invalidanti con certificato medico. La vigente normativa prevede che, per la pratica sportiva non agonistica dai 5 ai 12 anni occorre il certificato medico attestante sana costituzione fisica, rilasciato dal medico o pediatra di base.
Tale certificato dovrà essere consegnato prima dell’inizio degli allenamenti, senza tale certificato l’allievo non potrà iniziare le varie attività.

Le strutture degli allenamenti sono site in Via Santoli (zona Valle) al centro sportivo Caterpillar e allo stadio “Annino Roca” di San Tommaso

I campionati di cui la Partenio Stars è protagonista:

Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici

L’organigramma:

Presidente-Allenatore

Umberto D’Argenio

Dirigente-Allenatore

Francesco Lombardi

Allenatori

Cristian D’Argenio, Modestino Matarazzo, Michele Vicario

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio