Avellino-Livorno: le pagelle del match

Avellino-Livorno: le pagelle del match

Frattali ancora tra i migliori, Mokulu in evidenza, Tavano e un gol capolavoro. I lupi soffrono in mediana ma alla fine tornano alla vittoria dopo 5 lunghissimi turni

La difesa

Cuore biancoverde. I lupi ritornano al successo con una prestazione connotata da sacrificio e voglia di vincere. Si sblocca Tavano. Poi pareggia l’ex Vergara. Il sigillo del 2-1 finale lo mette Mokulu. I ragazzi chiudono stremati ma felici. Così vi vogliamo. Martedì subito il Brescia. Sarà sfida playoff.

FRATTALI 7,5: se l’Avellino ha vinto questa partita lo deve soprattutto al suo portierone. Almeno cinque i superinterventi. Al 23′ chiude su Vergara. Al 28′ è miracoloso prima su Biagianti e poi su Vantaggiato. Meno male che non doveva giocare.

PISANO 6: è ancora lontano dalla forma migliore. Nel primo tempo è spesso in ritardo. Cresce poi nella ripresa, anche in fase di spinta. Dal suo tiro smorzato, però, nasce il 2-1 di Mokulu. Jidayi 7: ma che partita ha fatto Willy? Prestazione di una solidità impressionante. Con l’aiuto di Biraschi regola Vantaggiato. È tornato sui livelli di un tempo.

BIRASCHI 7: da centrale giganteggia. Gioca a testa alta, senza paura. Bravissimo nell’uno contro uno e nell’anticipo. Dà l’impressione di essere insuperabile. The wall.

VISCONTI 6,5: finalnente una prova degna di nota per il terzino classe ’89. Molto bene in entrambe le fasi. Suo l’assist per il gol di Tavano. Ottima la diagonale difensiva al 50′. (DAL 69′ CHIOSA 6: entra per dare maggiore copertura sulla fascia. Svolge il compito sufficientemente).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy