Banco di Sardegna – Sidigas, una sfida dalle infinite curiosità

Banco di Sardegna – Sidigas, una sfida dalle infinite curiosità

Alla vigilia del match tra sardi ed irpini sono diverse le curiosità statistiche tra le due formazioni

Come nella gara d’andata quando la Scandone collezionò il record di palle perse stagionali (22)  Banco di Sardegna Sassari e Sidigas Avellino sono due tra le migliori formazioni in termini di assistenze. Sardi ed irpini sono rispettivamente  1° e 3° nella classifica assist: 18.5 la media Sidigas, 16.6 quella Banco di Sardegna. Le parti si invertono nella valutazione perchè gli isolani sono 1° con 89.4 di media mentre i lupi occupano il  3° posto con 83.7.

Coach Sacripanti ha vinto soltanto tre volte al Palaserradimigni incassando otto sconfitte. Avellino ha vinto tre dei cinque confronti contro Calvani che è avanti tre successi ad uno contro il collega canturino.

Passando alle curiosità dei singoli Cervi e Varnado sono 2° e 3° nella classifica % tiri da 2 punti: 61.5% (72/117) per il giocatore Sidigas, 60.9% (70/115) per quello Banco di Sardegna. Logan e Nunnally sono gli unici giocatori ad aver realizzato 20 o più punti in 10 gare. Venti i punti di media di Logan nelle tre partite giocate contro Avellino.

Ivan Buva e coach Sacripanti hanno giocato a Sassari esattamente 1 anno fa, il 28/2/2015: Banco di Sardegna-Acqua Vitasnella 86-69 (Buva 2 punti in 15 minuti).

Marques Green è l’unico ex dell’incontro avendo giocato con la Dinamo nella stagione 2013-2014, vincendo una Coppa Italia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy