Banco di Sardegna – Sidigas, una sfida dalle infinite curiosità

Banco di Sardegna – Sidigas, una sfida dalle infinite curiosità

Alla vigilia del match tra sardi ed irpini sono diverse le curiosità statistiche tra le due formazioni

di Davide Baselice, @davidebaselice

Come nella gara d’andata quando la Scandone collezionò il record di palle perse stagionali (22)  Banco di Sardegna Sassari e Sidigas Avellino sono due tra le migliori formazioni in termini di assistenze. Sardi ed irpini sono rispettivamente  1° e 3° nella classifica assist: 18.5 la media Sidigas, 16.6 quella Banco di Sardegna. Le parti si invertono nella valutazione perchè gli isolani sono 1° con 89.4 di media mentre i lupi occupano il  3° posto con 83.7.

Coach Sacripanti ha vinto soltanto tre volte al Palaserradimigni incassando otto sconfitte. Avellino ha vinto tre dei cinque confronti contro Calvani che è avanti tre successi ad uno contro il collega canturino.

Passando alle curiosità dei singoli Cervi e Varnado sono 2° e 3° nella classifica % tiri da 2 punti: 61.5% (72/117) per il giocatore Sidigas, 60.9% (70/115) per quello Banco di Sardegna. Logan e Nunnally sono gli unici giocatori ad aver realizzato 20 o più punti in 10 gare. Venti i punti di media di Logan nelle tre partite giocate contro Avellino.

Ivan Buva e coach Sacripanti hanno giocato a Sassari esattamente 1 anno fa, il 28/2/2015: Banco di Sardegna-Acqua Vitasnella 86-69 (Buva 2 punti in 15 minuti).

Marques Green è l’unico ex dell’incontro avendo giocato con la Dinamo nella stagione 2013-2014, vincendo una Coppa Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy