Basket: Il Cab Solofra under 13 centra le Final Four regionali

Basket: Il Cab Solofra under 13 centra le Final Four regionali

Continua a regalare emozioni il Cab Solofra under 13. La squadra allenata da coach Del Gaudio ha vinto il concentramento Gold 4, disputatosi dall’8 al 10 giugno presso il Palasport di via Santa Lucia a Solofra, raccogliendo tre vittorie in tre partite.

Nella prima giornata le giovani promesse gialloblu hanno superato per 69-48 la Psg Sales Vomero. Successo anche nel pomeriggio di martedì quando è arrivato il successo anche contro la Scuola Basket Drengot. L’apoteosi, invece, c’è stata ieri pomeriggio quando il Cab Solofra ha travolto con un largo 28-65 la Partenope Napoli. Un’affermazione che è valsa la qualificazione alla finale regionale che vedrà confrontarsi le vincenti dei quattro raggruppamenti: Cab Solofra, Basket Open Salerno, Basket Casapulla e Liberty Maddaloni.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 e 21 giugno. La società conciaria è già al lavoro per ottenere l’assegnazione della sede delle finali proprio nell’impianto del Centro Polivalente.

Questi i ragazzi allenati da coach Giuseppe Del Gaudio: Davide Giannattasio, Michele Romano, Sabato Russo, Michele Vietri, Eugenio D’Alessio, Enrico Buonocore, Manuel Manzo, Willy Bidda, Donato D’Urso, Federico De Benedictis, Antonio Giliberti e Danilo D’Elia.

“Siamo orgogliosi perché si è scritta un’altra pagina importante della nostra storia – dichiara il presidente Gerardo Pisano che plaude alla prova offerta dai suoi piccoli talenti – E’ un gruppo che ci sta regalando forti emozioni e, al tempo, grandi soddisfazioni.  Il raggiungimento delle Final Four è il risultato di come si può lavorare bene per due anni consecutivi senza l’intrusione di elementi esterni alla nostra società che possono minare la serenità e la compattezza di un gruppo che adesso sogna il gran colpo. Complimenti a tutta la squadra, a coach Del Gaudio, arrivato a stagione in corso, riuscendo a svolgere un egregio lavoro fatto esclusivamente di gran passione  e amore per questa disciplina. Per Solofra – conclude Pisano – è un’annata sportiva particolare in termini di settore giovanile: quella conquistata dalla nostra under 13 è la seconda finale regionale dopo gli under 17 di Luca Coppola. Un motivo in più per portar avanti il nostro progetto anche in futuro.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy