NEWS

Basket: La Del.Fes continua a raccogliere successi

Dopo il successo nel campionato Under 15 di Eccellenza (i ragazzi di Gianluca Morena giocheranno nel fine settimana a Livorno il concentramento che assegna due posti alle finali Nazionali), passa all’incasso anche la formaziuone Under 14 che conquista un prestigioso terzo posto nel campionato Elite, il piu’ importante per l’annata 2001/2002.
Nelle final four di Salerno i ragazzi di Roberto Graziano e Umberto De Francesco hanno confermato ilterzo posto ottenuto lo scorso anno (ma all’epoca vi erano anche due giocatori avuti in prestito), perdendo la semifinale contro il Nuovo Basket Salerno (una selezione in pratica dei migliori giocatori salernitani) e aggiudicandosi la finalina contro il Cercola.
Il ds Pino De Gennaro: “Sono contento per un campionato strepitoso, l’Elite e’ il piu’ difficilee noi siamo al top. Un ringraziamento particolare all’amico fraterno Roberto Graziano che per il terzo anno consecutivo ha portato una sua squadra alle Final Four. Prima vincendo l’under 13 Elite con i 2000, poi il terzo posto dell’anno scorso con i 2001 sempre nell’Under 13 Elite e il terzo di quest’anno.”
Coach Graziano:” Una nota di merito al gruppo , giocatori e famiglie e al bravo De Francesco. E’ stata una soddisfazione tutta Del.Fes, con giocatori nati e cresciuti con noi. Abbiamo una squadra alta e con 4 giocatori 2002 e 5 del dicembre 2001. Ci siamo divertiti , battendo nelle prime due fasi la Juve Caserta e la stessa LBL  (arrivata seconda alle final four  e che ha conquistato le Finali Nazionali) .”
I ragazzi che hanno dato vita all’impresa: Andrea Genovese , Michele Festa, Antimo Treviglio, Domenico Zullo, Lorenzo De Blasi, Luca Tomei, Enrico Zastavnyy, Antonio Borrelli, Vito Petrozzino, Nicolo’ Ianuale, Francesco Guarino e Davide Coppola.
Sabato e domenica prossimi la Del.fes sara’ impegnata anche nelle finali under 13 Elite al Palamaggo’ di Caserta.
La squadra di coach Lenzi e’ accredita per lottare per il titolo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio