NEWS

Basket/A2 – Farine Magiche Ariano, altro sigillo: sbancata Brindisi

Seconda vittoria in due gare di campionato per la Farine Magiche Ariano che sbanca il campo della Guarnieri Brindisi per 53-62. Le ufitane recuperano De Luca assente nella sfida contro Ancona ma soffrono il desiderio di riscatto delle avversarie, tramortite nel primo turno a Spezia ma che hanno schierato dal 1’ l’innesto di Perez. Per Ariano è stato un match decisosi soltanto nel quarto finale al cospetto di un’avversaria che è rimasta a contatto delle ragazze di coach Ferazzoli per l’intero incontro. La Farine Magiche parte bene guidata da una positiva Marta Vargiu in fase di costruzione. Brindisi morde alle caviglie di Ariano riavvicinandosi sul 18-22 del secondo quarto. Le padrone di casa sbagliano in più di una circostanza il tiro del sorpasso con le leonesse che ne approfittano per scappare nuovamente sul 25-30 dell’intervallo.  La Guarnieri riesce ad impattare a tre giri di lancette dalla terza sirena sul 40-40. Sono Cupido (già decisiva nell’esordio del PalaCardito con 18 punti) e Celmina a togliere le castagne dal fuoco che regalano il secondo sigillo stagionale alla propria squadra.

Guarnieri Tour Operator Brindisi: Toscano 8, Falcone 2, Niccoli n.e., Fersino, Perez 10, Lauria 7, Miccoli 9, Siccardi 17, Gismondi n.e., Tolardo. Coach: Ermito

Farine Magiche Ariano Irpino: De Luca, Valerio, Falanga M., Santabarbara 2, Vargiu 11, Albanese 1, Maggi 12, Cupido 21, Celmina 13, Zanetti L., Zanetti E., De Michele 2. Coach: Ferazzoli.

Parziali: 9-16; 25-30; 41-44

Arbitri: Leggiero di Lecce, Valzani di Martina Franca.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio