Boxe Balkan Tournament – Per Donniacuo è solo argento contro la Alberti

Boxe Balkan Tournament – Per Donniacuo è solo argento contro la Alberti

Sconfitta nella finalissima per la montorese: “E’ stata un’esperienza utile alla mia crescita, dalla prossima settimana di nuovo a lavoro con la Nazionale”

Si conclude alla grande per l’Italia Boxing team Elite Femminile L’edizione 2016 del Balkan Tournament (Torneo Pugilistico riservato alle Nazionali Elite Femminili e Youth). 5 le medaglie conqustate in quel di Sofia, Capitale della Bulgaria dalle nostre ragazze: 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo. L’oro è arrivato grazie alla Alberti, che s’impone per 3-0 nella finale “tutta Azzurra” dei 64 contro la Donniacuo, che si mette al collo l’argento. Nella Finale 48 Kg la Silva si arrende (3-0) alla bulgara Asenova. 3-0 è anche il risultato con cui, nella Finale 54 Kg, la Cipollone viene superata dalla azera Alimandarova. Il bronzo, infine, se l’ha fatto suo la Canfora, fermata in semifinale 69 kg dalla Scott (Australia).

La maggiore esperienza della Alberti ha prevalso sulla Donniacuo che porta a casa un argento più che meritato.  Nelle prime due riprese tecnica la pugilessa montorese ha adottato la tecnica dell’anticipo mentre la Alberti rispondeva a suon di ganci.

La forza della Donniacuo non è bastata, tuttavia, a prevalere sebbene dall’altra parte ci sia stata grande difficoltà nel contenere l’irruenza e la volontà dell’irpina nel voler portare a casa la vittoria. 

«Avevo promesso l’oro ma non ci sono riuscita» scherza con un velo di amarezza Donniacuo al termine dell’incontro disputatosi a Sofia che sottolinea come: «Questi giorni sono stati fondamentali perchè ho avuto modo di apprendere tanto, ampliando il bagaglio tecnico a mia disposizione. Adesso mi godrò qualche giorno di riposo ma la prossima settimana sarà nuovamente in ritiro con la Nazionale ad Assisi».

Questi i risultati delle finali svoltesi ieri: Finale 64 kg: Donniacuo vs Alberti 0-3; Finale 48 Kg Silva vs Asenova BUL 0-3; Finale 54 Kg Cipollone vs Alimandarova AZE 0-3.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy